Bibbiano - Barco
Tenuta in Vendita

Tenuta in Vendita a Bibbiano - Barco

Codice: CBI132-1802-26
Bondi Riccardo
Agente immobiliare

Bondi Riccardo
Home & Asset
Chiama subito!
0595803546


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
8 Camere
5 Bagni
1.500 mq

Barco, Reggio Emilia

Nella prima collina reggiana, a Barco, pochi minuti da Reggio Emilia, sorge "Villa Teresa", suggestiva Tenuta storica risalente ai primi anni dell' 1800, circondata da un meraviglioso parco piantumato di ca. 6700 mq, curato e mantenuto in ogni particolare, oasi di pace e serenità dove trascorrere le giornate comodi alla città ma distanti dai suoi rumori e dalle sue frenesie.
Ville Teresa è essa stessa un piccolo paese all'interno delle sue recinzioni, componendosi di tre corpi principali, altrettanti adibiti a destinazione accessoria ed alcuni edifici attualmente necessitanti di opere di ristrutturazione.
Varcato il cancello d'ingresso siamo accolti da un imponente Cedro del Libano di oltre 200 anni, guardiano ed al tempo stesso custode delle memorie della casa, e percorrendo i diversi vialetti, curati e perfettamente in ordine, si può notare la grande varietà di piante che trovano dimora all'interno del parco; ed ecco allora che ci imbattiamo in glicini, sassifraghe, cachi, lillà, bambù, melograni solo per citarne alcuni.
La villa padronale è su tre livelli, ognuno dei quali destinato a diversa destinazione: piano terra una zona giorno caratterizzata da un salone che corre per l'intera lunghezza della casa, una cucina separata, un ingresso arredabile ed accogliente, un disimpegno pratico e funzionale e tre diversi accessi sui tre lati della stessa; salendo la scala interna, originale ed perfettamente restaurata, il piano nobile ospita tre camere da letto, un salotto, un bagno finestrato ed uno di servizio mentre il secondo livello è attualmente destinato a locali magazzini e di sottotetto.
La terrazza del piano primo collega senza soluzione di continuità il secondo corpo principale, un tempo granaio e fienile, in cui adesso è presente allo stesso livello un appartamento bilocale con cucina separata, bagno finestrato e grande locale ripostiglio, dalla camera matrimoniale affaccia una suggestiva loggia che domina il giardino e rende unica l'atmosfera che si riesce a vivere, il piano terra è adibito a cantina, deposito e legnaia.
Proseguendo ed esplorando il parco, si raggiunge uno spazio aperto alla luce del Sole in cui centrali sono la piscina e la taverna con camino, ideale luogo in cui ospitare banchetti o ricevimenti.
Villa Teresa è una dimora storica che può essere la soluzione ideale per un nucleo famigliare che voglia godere di ampi spazi, quiete e comodità rispetto le grandi città, ma anche come attività ricettiva in quanto già esistente e meta fissa di ospiti stranieri in tutti i periodi dell'anno.

€ 700.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Via 24 maggio, 98
Camere: 8
Bagni: 5
Locali: 20
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Edificio
Posto auto: Coperto
Anno di costruzione: 1800
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Box: Triplo
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Centrale
Terrazza
Antenna Tv: Autonoma
Veranda
Ripostiglio
Cantina
Camino
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Infissi in legno
Terreno
Distanza negozi o città più vicina: 15 km da Reggio Emilia
Nelle vicinanze
Nei pressi di questo immobile puoi anche trovare:
Campi da Calcio
Piste Ciclabili
Stazione Ferroviaria
Asilo
Scuole Medie
Bar
Uffici postali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Video immobile
#
Bondi Riccardo
Bondi Riccardo

Broker Manager

Num. REA: MO - 434335

modena@cbitaly.it
0595803546
3494099007
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 26/05/2022
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy