Roma - Pinciano
Ufficio in Vendita

Ufficio in Vendita a Roma - Pinciano

Codice: CBI100-657-289346
Chiama subito!
(+39) 06 8411681


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
4 Bagni
430 mq
Classe energetica: G EP glnr: 175.50 kwh/㎡

Piazza Verdi - Nel cuore di Pinciano e di fronte al bellissimo restaurato Palazzo delI'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, prossima sede centrale dell'ENEL, proponiamo in Vendita un prestigioso Ufficio di oltre 430 mq commerciali.
L'immobile è l'Ufficio perfetto per un importante studio professionale che vuole posizionarsi in un contesto di assoluto prestigio. L'appartamento si trova in uno dei più eleganti palazzi di Pinciano, da pochissimo ristrutturato, con ingresso e zona portierato signorili e dagli elementi storici restaurati. La proprietà è suddivisa in tre unità catastali indipendenti, due al piano rialzato e una al piano altezza strada.
L'immobile consta di 15 sale, che possono raggiungere anche i 35 metri quadrati. I bagni sono 4.
La luminosità è ottima su tutte e due gli immobili posti sul piano rialzato e apprezzabile anche nell'immobile inferiore, grazie a delle altezze mai sotto i 3 metri e 20 (e fino a 3 e 80).
E' presente servizio di portineria tutto il giorno.
L'appartamento fa esattamente angolo con Piazza Giuseppe Verdi che è il fulcro del cosiddetto quartiere dei Musicisti, nel Quartiere Pinciano, tra viale Liegi e via Paisiello. Le origini del nome risalgono al 1911, quando il Consiglio Comunale è chiamato a deliberare sui nomi delle strade del nuovo Quartiere Pinciano. Già negli anni precedenti era emersa una mozione per la dedica di strade a Giuseppe Verdi e ad altri musicisti italiani e in quell'anno si decide di dedicare queste strade proprio ai musicisti italiani e la piazza principale a Verdi, considerato un simbolo di patriottismo.
La piazza, acquisisce presto un ruolo centrale nel quartiere e vi sono costruiti edifici di notevole importanza. Il primo e più grande, che tutt'oggi domina la piazza è il Poligrafico dello Stato. Tra il 1921 ed il 1922 Marcello Piacentini, realizza quattro palazzine per la Cooperativa Edilizia Corte dei Conti e, nel 1928, Enrico Bacchetti costruisce sulla piazza la Casa dell'Automobile. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nella piazza è realizzato un rifugio sotterraneo antiaereo, come si apprende dalla S dipinta su un muro ancora oggi visibile.
Se state pensando di cambiare la vostra sede professionale, questo immobile non può non essere preso in considerazione.
La sua centralità, in un quartiere - Pinciano - da sempre rappresentativo di pace, eleganza e lusso, punto di contatto fra il centro e i Parioli, sede di Ambasciate e relativo staff diplomatico, la sua vicinanza a Villa Borghese dove anche i dipendenti possono godere di una piacevole pausa pranzo e passeggiata post lavoro e persino la relativa facilità di trovare parcheggio, ne fanno un immobile perfetto per qualsiasi studio professionale di altissimo livello.

€ 2.200.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Piazza Giuseppe Verdi, 1
CAP: 198
Bagni: 4
Locali: 15
Stato conservazione: Discreto
Mq coperti: 430 mq
Spese condominio: € 350
Aria condizionata
Copertura ADSL
Copertura Fastweb
Allarme
Nelle vicinanze
Nei pressi di questo immobile puoi anche trovare:
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Video immobile
#
Contattami


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 26/07/2021
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy