ID Immobile

CBI162-2576-171

Superficie

1.000

Locali

19

Camere da Letto

6

Bagni

4

Classe Energetica

G

Descrizione

Borgo San Lorenzo, affascinante villa ottocentesca

A meno di 20 km da Firenze, tra le tranquille colline di Borgo San Lorenzo, proponiamo villa del 1800 disposta su due livelli oltre annessi e cappella.

La proprietà si compone della residenza principale, con pavimenti originali, camini in pietra d’epoca, scala in pietra originale e cappella per una superficie interna complessiva di oltre 650 mq.

La villa, che necessita di alcuni interventi di ristrutturazione, presenta spazi ampiamente funzionali, con 4 grandi saloni dai pregiati pavimenti in cotto toscano, stanze abbellite da splendidi camini e soffitti con travi in legno a vista.

La zona notte è composta da sei confortevoli camere da letto e oltre a numerosi locali di servizio.
La proprieta’ dispone di una bellissima torre dalla cui terrazza si gode una splendida vista sulle colline fiorentine.

Il complesso e’ circondato da giardino privato e posti per le auto e include altri edifici accessori, che il tempo ha pesantemente segnato, ma che potrebbero essere recuperati per aggiungere valore alla proprieta’.

Firenze, tesoro di molti dei capolavori più raffinati del mondo e traboccante di negozi affascinanti, mercati all’aperto, botteghe artigiane e molti ottimi ristoranti, è a soli quaranta minuti di auto.

Fiesole, la città etrusca in cima alla collina, è a metà strada verso Firenze e merita sicuramente una visita. Offre diversi ristoranti, negozi, una cattedrale e un anfiteatro romano dove durante l’estate viene rappresentato un ricco programma di musica, teatro e danza.

Più lontano, Lucca, Pisa, Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo, Assisi, Ravenna e Bologna sono tutte raggiungibili in 2 ore di macchina.

Il paese più vicino di Borgo San Lorenzo è a soli 10 minuti di auto e soddisfa tutte le esigenze di shopping. Borgo dispone di campi da tennis pubblici, una piscina comunale e un comodo servizio di treni e autobus per Firenze. Le biciclette possono essere noleggiate a Borgo, così come i cavalli per il trekking in campagna a 20 minuti a Barberino.

Caratteristiche dell'immobile

Stato di Conservazione
Discreto
Stato Attuale
Libero al rogito
Piano
2
Superficie
1.000 m²
Locali
19
Camere da letto
6
Bagni
4
Cucina
Abitabile
Giardino
Privato
Posto Auto
Scoperto
Posizione
Semicentrale
Balconi
Presente
Terrazzo
Presente
Camino
Si
Doccia
Si

Nelle Vicinanze

Complessi Sportivi

Campi da Tennis

Parchi Giochi

Stazione Ferroviaria

Trasporti Pubblici

Asilo

Scuole Elementari

Bar

Uffici postali

Uffici comunali

Mappa

Punti d'interesse primari

Pubblica Sicurezza

2,56 Km

Scuole

810,34 Mt

Aeroporti

21,21 Km

Stazioni Ferroviarie

2,25 Km

Ospedali

3,25 Km

Andamento €/mq in zona

Caricamento…
Caricamento…

Le informazioni riportate in questa pagina sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.

Ultimo aggiornamento:

17/07/2025

ELISABETTA ALGIERI

Agente/Sales Agent

Coldwell Banker 24RE

P.IVA:: 06099370485

Num. REA:: FI-602186

elisabetta.algieri@cbitaly.it

Contattaci


    Immobili Simili

    Immagine della Galleria
    Vendita
    Via Risorgimento
    97015
    Modica
    (
    Ragusa
    )
    Sicilia

    ID Immobile

    CBI163-2331-6338
    72.000
    80
    0
    1
    Immagine della Galleria
    Vendita
    Viale del Vignola
    00196
    Roma
    (
    Roma
    )
    Lazio

    ID Immobile

    CBI073-2266-130055
    960.000
    140
    3
    3
    Immagine della Galleria
    Vendita
    Via Palmanova
    Scicli
    (
    Ragusa
    )
    Sicilia

    ID Immobile

    CBI163-2328-6339
    599.000
    270
    5
    4