ID Immobile

CBI163-2409-6017

Superficie

450.00

Locali

25

Camere da Letto

11

Bagni

11

Classe Energetica

D EP glnr: 330.00 kwh/㎡

Descrizione

Coldwell Banker propone in vendita un esclusivo boutique hotel situato nel cuore del centro storico di Ragusa.
Ospitato in un raffinato palazzo ottocentesco, elegantemente restaurato, l’hotel si sviluppa per un totale di 450 mq. La proprietà comprende 11 camere spaziose, suddivise in diverse categorie: camere Standard, Superior e Junior Suite, oltre a una suggestiva sala colazione.
Il restauro conservativo ha saputo mantenere intatto il fascino del palazzo nobiliare del XIX secolo, combinando con maestria comfort moderni e un’atmosfera accogliente. Ogni ambiente è arredato con sobrietà ed eleganza, utilizzando materiali di altissima qualità. L’ospitalità che questo hotel offre è un connubio perfetto di tradizione e modernità.
A pochi passi dalla maestosa Cattedrale di San Giovanni Battista, la posizione centrale e strategica permette di esplorare facilmente le meraviglie del centro storico di Ragusa. Pavimenti in pietra pece ragusana, affreschi ottocenteschi e arredi contemporanei offrono un’esperienza unica, rendendo questa proprietà una delle testimonianze più significative del barocco ibleo.
Inoltre, questa proprietà offre un’incredibile opportunità di investimento grazie al “Bonus Turismo” della Regione Siciliana, che prevede un finanziamento fino all’80% a fondo perduto per interventi di ristrutturazione, acquisto e valorizzazione delle strutture ricettive.

Caratteristiche dell'immobile

Stato di Conservazione
Buono
Stato Attuale
Dato in locazione
Piano
4
Superficie
450 m²
Locali
25
Camere da letto
11
Bagni
11
Cucina
Cucinotto
Posizione
Centrale
Balconi
Presente
Terrazzo
Presente
Doccia
Si

Nelle Vicinanze

Palestre

Centri Benessere

Campi da Calcio

Complessi Sportivi

Campi da Tennis

Piste Ciclabili

Parchi Giochi

Stazione Ferroviaria

Trasporti Pubblici

Asilo

Scuole Elementari

Scuole Medie

Scuole Superiori

Bar

Uffici postali

Centri commerciali

Uffici comunali

Mappa

Punti d'interesse primari

Pubblica Sicurezza

644,61 Mt

Scuole

51,30 Mt

Aeroporti

13,18 Km

Stazioni Ferroviarie

729,00 Mt

Porti

24,79 Km

Ospedali

705,77 Mt

Andamento €/mq in zona

Le informazioni riportate in questa pagina sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.

Ultimo aggiornamento:

09/07/2025

Nicolas Cannizzo

Agente/Sales Agent

Coldwell Banker Maxi Real Estate

P.IVA:: 01814110886

Num. REA:: RG-467977

nicannizzo@cbmaxire.it

Contattaci


    Indica data e ora per fissare una visita gratuita

    Immobili Simili

    Gallery Image
    Affitto
    Via Carlo Pisacane
    00152
    Roma
    (
    Roma
    )
    Lazio

    ID Immobile

    CBI103-1068-385
    1400.00
    55.00
    1
    1
    Gallery Image
    Vendita
    Piazza Borgonuovo – via del Monte
    00015
    Monterotondo
    (
    Roma
    )
    Lazio

    ID Immobile

    CBI049-2946-832
    59000.00
    55.00
    2
    1
    Gallery Image
    Vendita
    Via Milano
    22020
    Dizzasco
    (
    Como
    )
    Lombardia

    ID Immobile

    CBI135-1878-1423
    980000.00
    550.00
    6
    3