ID Immobile

CBI100-160-290370

Superficie

600

Locali

9

Camere da Letto

6

Bagni

6

Classe Energetica

D EP glnr: 156.00 kwh/㎡

Descrizione

Todi – Incastonata come una pietra preziosa fra le colline che circondano uno dei borghi più belli d’Italia, questa dimora stupisce anche lo sguardo del visitatore più raffinato ed attento ai dettagli.
La sua collocazione é volutamente immersa nella natura, in un’oasi di pace di circa 2 ettari, fra ulivi e piante secolari, a circa 10 minuti di auto da Todi, il cui profilo fiabesco si può ammirare in lontananza.
Sin dal cancello di ingresso si percepisce l’attenzione maniacale con cui ogni aspetto della proprietà sia stato curato.
La piscina a sfioro, riscaldata, avvolge il giardino di questo magnifico casale e regala una vista mozzafiato; la stessa vista sulla vallata la si può assaporare anche dal campo da tennis in erba sintetica collocato sempre accanto al giardino.
La ristrutturazione radicale dell’immobile, da poco terminata, ad opera dell’Architetto Busirivici, valorizza ogni ambiente donandogli un’atmosfera calda ed accogliente, con un’opera di falegnameria che arreda tutta la proprietà seguendo una ben precisa linea stilistica.
L’immobile si sviluppa su due livelli collegati da ascensore.
Al pian terreno troviamo tutta la zona giorno, con tre ambienti living, cucina, bagno ospiti, zona per il personale di servizio e suite per gli ospiti.
Al piano superiore é racchiusa tutta la zona notte con 3 camere servite da due bagni e un appartamento padronale formato da due ampie camere da letto divise da un bagno padronale con idromassaggio e un terrazzo con vista impagabile.
Complessivamente la dimora può ospitare nel massimo comfort 12 persone più personale di servizio.
La proprietà viene venduta integralmente arredata, con elettrodomestici di altissimo livello come Gaggenau e Subzero.
Anche nei mesi invernali l’abitazione ha un fascino indiscutibile, con i sui 4 camini, i sui arredi, i tessuti sapientemente scelti, che avvolgono con calore i fortunati ospiti.
L’immobile é integralmente servito da impianto di domotica e sarà inoltre valorizzato da un impianto di pannelli fotovoltaici, in fase d’installazione, con accumulo di energia che coprirà il consumo dell’impiantistica della piscina.
Per la famiglia che fosse alla ricerca di una dimora bella tutto l’anno, sia nelle soleggiate giornate estive che nelle nevose settimane invernali, a soli 90 km da Roma, si tratta di una scelta di grande valore.

Caratteristiche dell'immobile

Stato di Conservazione
Ristrutturato
Piano
2
Superficie
600 m²
Locali
9
Camere da letto
6
Bagni
6
Cucina
Abitabile
Giardino
Privato
Posto Auto
Scoperto
Posizione
Zona agricola
Ascensore
1
Balconi
Presente
Terrazzo
Presente
Camino
Si
Piscina
Si
Cassetta di Sicurezza
Si
Doccia
Si
Parquet
Si

Mappa

Punti d'interesse primari

Pubblica Sicurezza

4,41 Km

Aeroporti

40,39 Km

Andamento €/mq in zona

Caricamento…
Caricamento…

Le informazioni riportate in questa pagina sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.

Ultimo aggiornamento:

08/07/2025

Davide Navarra

Broker Titolare

Coldwell Banker Barbera Group International Real Estate

Num. REA:: 1352097

(+39) 06 8411681

davide.navarra@cbitaly.it

Contattaci


    Indica data e ora per fissare una visita gratuita

    Immobili Simili

    Gallery Image
    Vendita
    Via Canosa
    76121
    Barletta
    (
    Barletta-Andria-Trani
    )
    Puglia

    ID Immobile

    CBI159-2262-63770
    550.000
    480
    0
    6
    Gallery Image
    Vendita
    Via Carlo Alberto
    10123
    Torino
    (
    Torino
    )
    Piemonte

    ID Immobile

    CBI164-2623-49
    590.000
    110
    1
    2
    Gallery Image
    Affitto
    Foro Buonaparte
    20121
    Milano
    (
    Milano
    )
    Lombardia

    ID Immobile

    CBI135-1878-2465
    6.666
    188
    0
    2