#
# #

Villa o villino in Vendita a Arzachena | Porto Cervo

€ 850.000 tratt.

Caratteristiche

Codice: CBI096-988-PC304MD

Totale mq: 140 mq

Locali: 6

Camere: 3

Bagni: 3

Descrizione

Di fronte alla spiaggia di Cala Granu, proponiamo in vendita villetta caposchiera interamente edificata su un unico livello e così composta: tre camere da letto, tre bagni, cucina, living e ampia veranda. L'immobile ha un progetto approvato e concessionato per la ristrutturazione e grazie al quale si possono aumentare i 140 mq esistenti di altri 18 mq, ampliando così il living e le verande. Al giardino esistente, piantumato con prato inglese e flora tipica della macchia mediterranea, si possono aggiungere altri 400 mq, leggermente in dislivello rispetto all'abitazione, e grazie ai quali è possibile fare la piscina con vista sulla spiaggia e soprattutto il garage coperto, al quale accedere direttamente dalla strada. Completano la proprietà 2 posti auto coperti.

PORTO CERVO
Porto Cervo è considerata una delle località più rinomate ed esclusive al mondo, situata al nord della Gallura. Principale centro della Costa Smeralda, è un prestigioso luogo di villeggiatura che sorge in un parco naturale meraviglioso affacciato sul mare cristallino e dai vari colori e sfumature dall’azzurro al verde smeraldo.
Il Porto Vecchio risale agli anni sessanta, quando il principe Karim Aga Khan, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di comprare queste terre e assieme allo scenografo svizzero-francese Jacques Couelle, poi affiancato dall'architetto Luigi Vietti e in seguito, dall'architetto Michele Busiri Vici, di costruire un sito turistico.
La sua progettazione, parte dal principio di conservazione della tipicità gallurese inserita in totale armonia nella natura circostante e questa fu la chiave del successo. Questo tipo di architettura ha, successivamente, influenzato tutta la Costa Smeralda.
Il lifestyle di Porto Cervo è un alternarsi continuo di appuntamenti con il jetset internazionale, avvenimenti sportivi, feste, oppure una partita al Golf Pevero Club. Nel centro, si può godere della mitica passeggiata. Dalla piazzetta delle Chiacchere fino al Sottopiazza è un insieme di viuzze, finestre, balconcini, costruiti nel tipico stile della Costa Smeralda con tanti negozi dalle firme prestigiose, per poi proseguire sino alla piazzetta che si affaccia sul porto vecchio e godersi lo spettacolo degli yacth. il tutto circondato da ville stupende perfettamente inserite nel verde della macchia Mediterranea.

LE SPIAGGE
Sulla strada per la Costa Smeralda, la prima spiaggia che si incontra è quella di Portisco, segue L'Arena Bianca, il nome viene dato proprio dalla caratteristica della sabbia che è bianchissima. La spiaggia inizia con un promontorio frastagliato e l'intero arenile sembra racchiuso in una splendida conca circondata dalla macchia mediterranea, la spiaggia è attrezzata per tutti gli sport d'acqua. La costa prosegue con la località di Razza di Iuncu, un insieme di tante piccole spiagge e anfratti più facile da raggiungere dal mare che da terra. Proseguendo, troviamo la spiaggia più grande della Costa Smeralda, Liscia Ruia, meglio conosciuta dai vacanzieri come Long- Beach, ritrovo abituale dei frequentatori delle notti della costa e di tutti i Public Relations delle discoteche. La spiaggia è dotata di servizi a noleggio per le attività acquatiche. Nella zona si trova il meraviglioso promontorio di Capriccioli, caratterizzato da due spiagge una di fronte all'altra divise da un grande parcheggio. Dopo Long-Beach, arriviamo a Petra Manna conosciuta anche come la Celvia, un lembo di sabbia racchiuso nella macchia mediterranea e circondata dalle più belle ville della zona. Sulla strada che porta al Romazzino troviamo la piccola ma bellissima spiaggia del Principe. Per raggiungerla bisogna lasciare l'auto ed incamminarsi a piedi fino ad arrivare alla spiaggia. Andando avanti arriviamo alla spiaggia del Romazzino completa di tutti i servizi. All'ingresso di Porto Cervo troviamo le spiagge del piccolo e grande Pevero fino ad arrivare dietro Porto Cervo Marina dove si trova la spiaggia di Cala Granu e Cala del Faro insieme ad altre piccole spiagge e calette.

Altre Informazioni

Stato conservazione: Discreto

Piano: Piano terra

Riscaldamento: Autonomo

Posto auto: Coperto

Disponibile: Si

Terrazzo: Presente

Giardino: Privato

Cucina: A vista

Box: Doppio

Antenna Tv : Sprovvisto

Veranda

Tv SAT : Sprovvisto

Ripostiglio

Copertura ADSL

Camino

Aria Condizionata

Impianto Telefonico

Impianto Elettrico : A norma

Doccia

Infissi in legno

Cassetta di sicurezza

Vista mare

Vista panoramica

Villa o villino a Arzachena | Porto Cervo - Porto Cervo

Questa informazione sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.


Ultimo Aggiornamento 06-03-2019
Villa o villino in Vendita a Arzachena | Porto Cervo
€ 850.000 tratt.
View all photos
View single photo
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #