#
# #

Stabile / Palazzo in Vendita a Aggius

Tratt. Riservata

Lusso

Caratteristiche

Codice: CBI040-775-OL2061PC

Totale mq: 410 mq

Locali: 7

Camere: 7

Bagni: 7

Descrizione

DIMORA DI CHARME
Una esclusiva dimora di charme con la Sardegna tutta intorno

Vivi l’intensa esperienza della Sardegna tutto l’anno, nel cuore di un borgo autentico tra mare e collina. Immergiti in un luogo dove la natura è incontaminata, la quiete è straordinaria, la cultura del territorio è vivace. Goditi la bellezza e la varietà dei paesaggi. Scopri tutti i giorni una nuova spiaggia, un percorso di trekking o luoghi di incomparabile bellezza e di grande valore storico e artistico. Tutto intorno, a meno di 1 ora di auto, visita Castelsardo, l’ Isola dell'Asinara, Alghero, la Costa Smeralda con Porto Cervo, Porto Rotondo, l’Arcipelago della Maddalena.

POSIZIONE: NORD SARDEGNA
La dimora si trova ad Aggius, suggestivo paese della Alta Gallura situato a 550 metri di altitudine. E’ distante 25 minuti dal mare e 6 km da Tempio Pausania. E’ facilmente raggiungibile dal porto e dall’aeroporto di Olbia (Aeroporto Costa Smeralda) con un percorso di circa 1 ora di auto, l’aeroporto di Alghero dista circa 90 minuti.
Si affaccia su uno dei più bei paesaggi della Sardegna, famoso per le seghettate creste granitiche della Valle della Luna e per la tessitura ancora vivissima di tappeti ed arazzi. Questo territorio incontaminato è celebre per la qualità dell’acqua e la purezza dell’aria.
La posizione baricentrica nel Nord Sardegna rende Aggius base ideale per vacanze che combinano relax ed esplorazione dei dintorni marini e montani.
La dimora gode di una posizione privilegiata nel centro del borgo, vicina a tutti i servizi.
Il centro storico di Aggius è considerato tra i più belli della Sardegna e d'Italia. Fa parte dall’Associazione Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico-ambientale per l’entroterra italiano) e dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia.

COMPOSIZIONE DELLA PROPRIETA’
LA DIMORA
E’ costituita da un edificio storico, datato inizio ottocento, distribuito su quattro piani circondata da un grande giardino. Comprende 4 appartamenti di diverse dimensioni con grandi terrazze e baconi con vista panoramica.
Il piano giardino include una ampia veranda con pareti vetrate, un salotto con pareti in pietra e grande camino, una accogliente cucina, un bagno di cortesia.
L’ accurato restauro conservativo ha trasformato la casa in confortevole residenza per vacanze. Sono stati restituiti all’originale splendore le pareti di granito a vista, i camini e gli arredi originali d’epoca, diversi per ogni appartamento.

L’IMMOBILE TECNICO
Ospita la centrale termica con una modernissima caldaia a biomasse per produzione di acqua calda sanitaria e per riscaldamento; lavanderia con una lavatrice e una asciugatrice industriale, armadiature; un deposito biciclette; un magazzino; uno spazio coperto per asciugatura bucato, un deposito d’acqua per irrigazione collegato ad un pozzo artesiano.

TERRENO EDIFICABILE
Il terreno è di circa 4.000 m2, di cui 700 edificabili. Ospita un ampio parcheggio con cancello elettrico.

IMMOBILE DA RESTAURARE
La proprietà comprende un ulteriore immobile che si affaccia sul giardino della residenza. Tale immobile richiede un completo restauro.

ALTRE INFORMAZIONI
La dimora svolge attualmente attività di turismo extra-alberghiero. Si situa nella fascia alta del mercato. Ha raggiunto un ottimo posizionamento sui motori di ricerca e nelle principali Online Travel Agency.

Altre Informazioni

Stato conservazione: Ottimo

Riscaldamento: Autonomo

Terrazza : 135.00

Antenna Tv : Autonoma

Tv SAT : Autonoma

Ripostiglio

Camino

Aria Condizionata

Impianto Elettrico : A norma

Infissi in legno

Terreno : 3200.00

Stabile / Palazzo a Aggius - via gallura

Video

Questa informazione sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.


Ultimo Aggiornamento 31-10-2018
Stabile / Palazzo in Vendita a Aggius
Tratt. Riservata
View all photos
View single photo
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #