#
# #

Agriturismo in Vendita a Assisi | Assisi centro

Tratt. Riservata

Caratteristiche

Codice: CBI073-33456

Totale mq: 2.040 mq

Locali: 0

Camere: 0

Bagni: 0

Descrizione

Rif: 33456 - La Coldwell Banker propone in vendita:
LOCATION:
Se cerchi natura e cultura, serenità e spiritualità ,una vacanza che ti possa “ricaricare” il corpo, la mente e l’anima, allora vieni ad Assisi, vieni al villaggio agrituristico “Le querce di Assisi”un antidoto allo stress quotidiano. ricavato da una vecchia masseria attorno ad un antico mulino francescano del XIII sec. immerso nei boschi di Assisi e circondato dal parco del Subasio troverai un luogo speciale, dove la vita scorre con rapporti e ritmi insoliti, a contatto con l’incontaminata natura Umbra, a soli 5 minuti dalla città. Le camere ed gli appartamenti sono accoglienti ed indipendenti,arredati con mobili di legno in arte povera con materiali ed oggetti artigianali. Troverai tutti i servizi e i confort come TV , telefono, accesso internet in reception, cassaforte e riscaldamenti, il tutto incorniciato da un’atmosfera idilliaca e suggestiva. il ristorante tipico con cucina tradizionale umbra, la cantina fornita di un’ampia selezione di vini umbri e il gran salone in stile medievale per le attività comuni, con angolo bar, la terrazza sul Subasio incastonata nel verde ospita la piscina e la vasca idromassaggio, varie attività sportive e ricreative e la bambinopoli, il tutto circondato da 30 ha. di bosco recintato.
UBICAZIONE: A Nord di Assisi, lungo la strada per Gualdo Tadino, zona collinare, all’interno del PARCO NATURALE DEL MONTE SUBASIO.

DISTANZA DA ASSISI: Km 7 (sette). Tutta strada asfaltata.

DISTANZA DALLA STAZIONE FFSS: Circa Km 14

DISTANZA DALL’AUTOSTRADA: Circa km 15

ALTEZZA S.L.M.: Circa 500 metri

DESTINAZIONE URBANISTICA: Immobili in zona rurale

TIPOLOGIA DI COSTRUZIONE: Unità immobiliari separate, tipo villaggio turistico.
QUANTITA’ MQ. COPERTI : Circa 2040 (Duemilaquaranta), compreso depositi, ripostigli,rimesse attezzi, locali tecnici, sala giochi aperta, stalla con mattatoio (progettata e costruita per trasformarla in appartamento) e locali annessi alla piscina ( locale per bar o palestra, bagni, spogliatoi e sala macchine). Esattamente:
Fabbricato A (p.t. + 1° p.) mq. 789
Fabbr. B (p.t. + cantina +1°p.) mq. 415
Fabbr. C (sala giochi aperta) mq. 54
Fabbr. D (ex mulino: p.t. + 1°p. + seminter.+ c.t. e lav. mq. 465
Fabbr. E (app. 6 ) mq. 70
Stalla e mattatoio mq. 70
Locali annessi alla piscina mq. 150
Rimessa attrezzi mq. 30


IL RISTORANTE:
Ieri era il rudere di un vecchio edificio agricolo adibito a pollaio, rimessa attrezzi e fienile. E’ stato interamente ristrutturato con pietre locali e vecchie travi di quercia; per una maggiore godibilità dell’immenso verde intorno, i muri sono stati massimamente sostituiti da ampie vetrate sostenute da telai in tronco di quercia: il risultato è spettacolare, di giorno uno scenario di prati e di boschi ci circonda, non una macchina, solo verde

ALLOGGI:
Ogni camera (così come ogni appartamento) è dotata di toilette con doccia o vasca da bagno, lavabo, bidet e TV satellitare, telefono e riscaldamento a termosifone; l’arredamento è in legno massello (arte povera contadina) e ferro battuto (letto, accessori bagno, lampadari, ecc.). Una ceramica artistica assisana incorniciata con legno vecchio, raffigura il Santo che dà il nome alla dimora. In diverse camere è presente la cassaforte.
Ogni camera è dotata di spazio esterno esclusivo. Il condizionamento estivo è superfluo per via dell’inerzia termica delle robuste costruzioni e le basse temperature notturne.

ASSISI:
UMBRIA, terra di grandi contenuti anagogici, patria della spiritualità nel mondo.
ASSISI, presidio delle religioni, Casa dell’anima, Porta del Cielo.
Chi pronuncia il suo nome “non dica Ascesi, che direbbe corto, ma Oriente, se proprio dir vole” (Paradiso, Dante Alighieri).
Probabilmente il misticismo di questa terra, ai tempi del XIII sec., era noto in tutto il mondo progredito, a tal punto da indicarla come Porta del Cielo, Strada per il Paradiso.
In effetti chi dal caos cittadino, lo stress, le preoccupazioni ed angosce quotidiane, dal grigiore della vita materiale, lo sconforto per lo smarrimento dei valori, le violenze e le iniquità sociali, stanco di inseguire illusioni ed ideali effimeri e falsi, come quelli incessantemente proposti dai mass-media, assetato di pace, verità e conoscenza, bisognoso di ritrovare sé stesso, si accosta con umiltà per la prima volta a questi luoghi santi, si sente pervadere da una inspiegabile serenità; d’improvviso si sente spettatore di un mondo arcaico che è dentro di lui, un mondo che conosce bene, ma che per la prima volta vede dal vero.
Un mondo fatto di semplici cose: alberi, pietre, erba, pioggia, vento, forse anche freddo, fango, animali, insetti, povere case, azzurro e sole, forse anche caldo, ma per la prima volta ci si sente parte di essi e se ti soffermi a pensare più a fondo, in quel momento, che sembra dilatarsi nel tempo, comprendi la necessità e la bellezza di tutto ciò. Ecco finalmente ti senti nella tua dimensione vera: un granello nell’Universo.
Tutto ha una ragione di esistere, anche tu, ma al contrario di quel che credevi prima, tu non sei il centro del creato, tu non sei la vita, tu non decidi e non comandi. E’ vero tu vivi, come ogni altra cosa, ma in simbiosi, in armonia con tutto il resto. Tu hai bisogno di tutto e tutto aspettava te! La vita è in ogni cosa e sopra di tutti, ecco perché la formica che potresti schiacciare col piede o l’ape che ti ronza intorno ha diritto alla vita. La loro vita è la tua! Un equilibrio perfetto e delicato.

SERVIZI:
L’aria frizzante ed ossigenata degli Appennini e la tranquillità del paesaggio delle colline assisane, costituiscono un irrinunciabile invito a vivere Madrenatura nella sua dimensione ideale: lasciarsi serenamente coinvolgere col cuore innocente di un fanciullo che sperimenta con stupore la munificità dei suoi doni. Possiamo così bearci di una corsa nei boschi, un percorso ginnico verde attezzato, un giro in moutain-byke, una nuotata in piscina, un bagno nel Tescio e poi un momento di relax distesi al tiepido sole del Subasio.
A “Le Querce di Assisi” cancelli la fatica e lo stress del tuo lavoro in città: Fitness, Percorso ginnico “Naturae”, Piscina, Idromassaggio, Sauna finlandese con doccia di contrasto ed infine un benefico Massaggio .

PISCINA
Discreta e riservata, è la splendida posizione della piscina, un zaffiro incastonato fra gli smeraldi, un gioiello architettonico totalmente attorniato dal verde, uno stupendo balcone con vista mozzafiato sul Subasio.
Costruita nel 2003 con i principi più moderni: sistema di disinfezione elettronico a sale marino (senza emissioni gassose di cloro), filtraggio multiplo a sabbia, impianto di idromassaggio a 4 posti con pompaggio separato comandato da 2 pulsanti sul bordo vasca, è stata interamente realizzata in pietra locale. L’arco romanico riprende i resti autentici di una costruzione distrutta. I pochi vecchi alberi di ulivo endemici sono stati incrementati con altri simili. A nord, nella pietra è stato ricavato un ambiente destinato a centro benessere.aradiso”
FITNESS
Intraprendete una scommessa con Voi stessi, puntate per tutto il periodo della Vostra vacanza a “Le Querce di Assisi” sull’attività ginnica, misurateVi giorno per giorno con gli attrezzi sportivi del percorso ginnico “Naturae”. Si snoda lungo le sinuosità del Tescio, adiacente al campo seminato, all’ombra de i secolari e maestosi Pioppi cipressini, sottratto alla lussureggiante e rigogliosa Natura, il percorso verde prevede un andamento atletico e ben 15 tappe con esercizi ginnici spiegati ed attrezzati. Via così… Forza, volontà e carattere …e Vi sentirete potenti, amati e coccolati.

CENTRO BENESSERE
( aperto da aprile a settembre )
Al contrario di quanto si pensa comunemente, la vacanza serve a ricaricare il corpo, la mente e lo spirito, serve a creare una riserva di pace, benessere e serenità, dove la mente possa rifugiarsi nei momenti di maggiore stress e sconforto della obbligatoria quotidianità.
Un ritmo più lento, un risveglio più tardo, una cena più tranquilla (slow food), una distensiva passeggiata nei boschi, un sonnellino pomeridiano, due chiacchere con gli amici e mezzo bicchiere di vino buono, la lettura riflessiva di una poesia all’ombra di una vecchia quercia, un tuffo e due bracciate in piscina, e perché no! Una mezzoretta di Sauna finlandese in famiglia o con gli amici del cuore, una doccia ai profumi orientali oppure un benefico massaggio, dolcemente rilassato nelle mani di un’arte filantropica orientale, saggia ed antica quanto la storia dell’uomo?!
Sono questi i ritmi più congeniali a te, ciò che più ti si addice, quel che più merita la tua persona, in contrappeso a tanta fatica giornaliera?

ATTIVITÀ SPORTIVE
Le attività sportive che si possono praticare all’interno del Villaggio sono: Mountain byke, Ping-pong, Bocce, Trekking, Footing, Nuoto, Percorso Fitness
Attività sportive nei dintorni:
Lezioni di Maneggio escursioni e passeggiate a cavallo con istruttore patentato




Altre Informazioni

Stato conservazione: Ottimo

Riscaldamento: Autonomo

Arredato: Si

Refrigeratore

Antincendio

Copertura ADSL

Copertura Fastweb

Allarme

Bagni : a Norma

Agriturismo a Assisi | Assisi centro - Piano della Pieve

Questa informazione sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.


Ultimo Aggiornamento 18-10-2018
Agriturismo in Vendita a Assisi | Assisi centro
Tratt. Riservata
View all photos
View single photo
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #