Fontana di Trevi Complesso dei Maroniti A pochi passi dalla fontana più famosa al mondo, musa per pittori, registi, scrittori e meta di turismo ogni anno, Coldwell Banker propone in Vendita un affascinante Appartamento su due livelli situato all'interno dello storico ed esclusivo complesso dei Maroniti.
Immerso in un contesto elegante e silenziosissimo l'immobile è composto al primo piano da un ampio salotto, una cucina indipendente e diversi comodi spazi storage, uno dei quali può essere facilmente trasformato in bagno. Al secondo piano, a cui si accede attraverso una comoda ed elegante scala, troviamo una grande camera da letto ed un bel bagno doppio.
E' possibile data la metratura dell'Appartamento, creare una seconda camera.
Questa dimora è la perfetta soluzione per chi vuole vivere il centro storico e le bellezze che esso concede ogni giorno.
Essendo al momento accatastato A/10, cioè uso ufficio (riconvertibile in A/2, uso residenziale), può essere anche una bellissima soluzione per un atelier di moda o uno studio d'artista o studio di architettura, con relative agevolazioni fiscali.
Infine può essere un perfetto investimento per chi volesse trascorrere a Roma solo parte dell'anno ed il rimanente adibirlo a casa vacanza, vista la sua indiscutibile bellezza e centralità, con la comodità della fermata Metro Barberini e Spagna a pochissimi passi.
Particolarmente apprezzabile la silenziosità e la luminosità, grazie ad una finestra oversize alta quasi tre metri dalla quale entra una luce meravigliosa a tutte le ore del giorno.
L'immobile è collocato nel Rione Trevi, che ha avuto un ruolo centrale nella vita politica e cittadina della Capitale. Nel 1600 l'urbanizzazione, la costruzione di strade, chiese e fontane ha fatto sì che tutto il rione Trevi fosse densamente popolato, e il suo aspetto rimase essenzialmente inalterato fino alla fine del XIX secolo. Il vicino colle Quirinale, parzialmente isolato dalla parte densamente popolata nei pressi del Tevere, tendeva a trasformarsi in un centro di potere ospitando numerosi palazzi rappresentativi della potenza papale. Durante il periodo napoleonico, nel 1811, si decise che il Quirinale dovesse diventare un vero centro di potere imperiale. Tale progetto non fu realizzato a causa della caduta di Napoleone, tuttavia l'idea rimase e fu ripresa parzialmente nella pianificazione dell'assetto urbanistico di Roma capitale dopo il 1870. Infatti molti ministeri si trovano tuttora nel rione Trevi. Simbolo del quartiere e monumento di fama mondiale, simbolo di bellezza per eccellenza è la Fontana di Trevi.