Vicenza
Villa/Villino in Vendita

Villa/Villino in Vendita a Vicenza

Codice: CBI072-820-1997
Mayer Nadia
Agente immobiliare

Mayer Nadia
Exclusive RE
Chiama subito!
(+39) 06 3218355


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
5 Camere
5 Bagni
1.100 mq
Classe energetica: G Nuovo
Lusso

La Coldwell Banker Global Luxury è lieta di proporre sul mercato la villa Conti-Bassanese, un complesso unico e residenziale situato in una zona tranquilla, elegante e confortevole, concepita ai tempi con un fine nobile e come polo di studio; una proprietà storica del 1400 a soli 5 km dal centro storico di Vicenza, esattamente a Monticello Conte Otto (Cavazzale). La proprietà è circondata da 8500mq di giardini, comprendenti di due pompeiane e ampi spazi parcheggio dai quali si può accedere alla proprietà attraverso i diversi ingressi. Lo stabile è comodamente accessibile dalla strada. La parte commerciale invece, si estende su 1500 mq. La villa, che racchiude innumerevoli elementi originali tra cui bordature, affreschi, scale e parte delle travi in legno; una dimora affascinante e in stile gotico che grazie alle altezze murali sopra la media ma comunque contenute, fanno sì che la villa sia vivibile 365 giorni l'anno. Grazie ai vari proprietari, nella specie Giovanni Conti noto medico del tempo, ritroviamo inoltre elementi storici rappresentati attraverso incisioni latine murali ai piani nobili "SE FINIS BONVS CVNCTA BONA".
Originali del '400 inoltre, le cornici a tortiglia delle finestre panoramiche e circostanti l'ingresso e la porta quattrocentesca curvilinea sul lato di ponente. La proprietà ha due ingressi indipendenti dove troviamo al piano terra, di circa 350 mq, un maestoso ingresso, una grande cucina, un bagno ospiti, vari saloni con splendidi affreschi, quattro camere da letto e due bagni; vi sono inoltre vari ripostigli e zona stireria. Salendo al piano nobile invece, tramite una scala anch'essa sempre originale dell'epoca, entriamo nella sala principale dove vi è affrescato lo stemma nobiliare del Casato. Il piano nobile si estende su un'ampia metratura, comprendente di vari saloni con viste stupefacenti dei giardini e i meravigliosi affreschi lungo tutto il soffitto e le pareti che ci accompagnano alla magnifica cucina lineare di otto metri per nove circa; il piano si conclude con una camera padronale e un bagno rivestito con lastre di marmo. I pavimenti sono tutti in stile veneziana in parte recuperata nelle fasi di ristrutturazione e un magnifico cotto originale. La zona mansardata invece è adibita a Superior Suite King di 160 mq, con vista sui Monti Berici e l'Altopiano di Asiago. L'arredamento di design di altissimo livello rende unico questo ambiente ed i vari vani sono perfetti per la lettura e il relax; presente inoltre una sala meeting. La Suite è raggiungibile tramite una meravigliosa scala in legno, anch'essa recuperata in fase di ristrutturazione ed è un luogo ideale per contemplare studio, arte e cultura; attualmente adibita a Bed & Breakfast con rating da 3 Leoni scelti volutamente, facilmente riportabili a 5.
Parte del nuovo corpo invece di circa 600 mq, è adibita a uffici commerciali/ direzionali, dotato di ascensore ed ulteriormente convertibile a varie soluzioni con grande potenziale di sviluppo. Al primo piano inoltre, troviamo un appartamento moderno composto da ingresso, cucina, camera da letto e bagno che potrebbe essere un perfetto appartamento per un eventuale custode, o degli ospiti che preferisco una propria intimità.
La proprietà ha affrontato tre ristrutturazioni nel corso degli anni: la prima verso la seconda metà del 1500 dove fu oggetto di un integrale rifacimento e ampliamento, che portò la villa a divenire tra le Ville più eleganti del tempo; nel 1700, dove furono uniti al corpo principale le ali laterali più basse, e l'ultima, avvenuta negli anni '90 dove si sono riscoperti i vari ornamenti e affreschi floreali originali del '400. Oggi la splendente villa Conti-Bassanese fa parte del grande patrimonio storico-culturale del Veneto. Una dimora storica privata che è di fatto una realtà caleidoscopica, dalle molteplici sfaccettature.
La proprietà ha due impianti di riscaldamento autonomo e video citofono

Tratt. riservata
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Via Saviabona
CAP: 36100
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 10
Stato conservazione: Ristrutturato
Ascensore: Si
Infissi: legno/triplo vetro
Appartamenti Totali: 2
Stato attuale: Libero al rogito
Esposizione: esterna
Balconi: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Box: Quadruplo
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Semicentrale
Antenna Tv: Autonoma
Cantina
Camino
Parquet
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Nelle vicinanze
Nei pressi di questo immobile puoi anche trovare:
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 17/11/2020
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy