Greve in Chianti
Villa/Villino in Vendita

Villa/Villino in Vendita a Greve in Chianti

Codice: CBI105-1176-38
Chiama subito!
(+39) 0766 395292


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
800 mq

Tra piante di ulivo e vigneti questa esclusiva tenuta si trova in posizione collinare nel cuore del Chianti Classico al quale si accede provenendo dalla S.S. 222 Chiantigiana ed imboccando la SP 69 Imprunetana-Santa Cristina in direzione Impruneta, dove al
n.141 di Via Pian di Pancole si trova l'accesso principale.La tenuta è composta da una Villa Padronale di fine dell '800, circondata da un parco, da tre casali, adibiti ad agriturismo ed una cantina con punto Vendita e degustazione. Villa padronale per complessivi 800 mq disposta su tre piani, caratterizzata da una torre in pietra da cui si apre una splendida vista sulle colline toscane. La villa padronale, risalente ai primi del 900, presenta ambienti ampi e luminosi, con alti soffitti affrescati, e porte e finestre con portali in pietra, ed ha un'area a giardino esclusiva di circa 3.000 mq con relativa piscina. Gli impianti elettrici e termoidraulici risultano a norma e le rifiniture sono di notevole pregio. L'immobile risulta così suddiviso:
Piano seminterrato - Cantina e locali tecnici per una superficie di circa 60 mq. Piano terra - ingresso, cucina, sala pranzo, soggiorno, studio, sala lettura, sala biliardo, bagno, ripostiglio, disimpegno e vano scale che conduce al primo piano, il tutto per una superficie di 283 mq circa. Completa il piano terra un'accesso al vano scale che conduce al secondo piano. Piano primo - composto da cinque camere, quattro bagni, ingresso-disimpegno e accesso alla torre per una superficie di circa 283 mq.
Piano secondo - composto da cucina, ingresso, disimpegno, bagno e 3 camere, ingresso, soggiorno con angolo cottura e accesso alla torre, per una superficie di circa 200 mq. Completano il secondo piano tre terrazze a tasca per complessivi 16 mq.
All'interno della proprietà sono presenti tre villini ad uso turistico: Villino Colombaia, per complessivi 54 mq, composto da cucina-soggiorno, ingresso, ripostiglio, camera e bagno. Villino Giotto, per complessivi 50 mq e composto da cucina-soggiorno, ingresso, camera e bagno a norma per disabili. Villino delle Rose, per complessivi 82 mq, composto da cucina, soggiorno, ingresso, due camere e bagno. Gli impianti elettrici e termoidraulici risultano a norma e le rifiniture sono buone.
La tenuta ha anche due cantine per imbottigliamento e lo stoccaggio dei vini prodotti in azienda: una cantina è seminterrata con zona trasformazione, imbottigliamento e barricaia per complessivi 82 mq, l'altra, realizzata all'inizio degli anni 2000, per complessivi 120 mq con tettoia di 35 mq, è composta da locale di trasformazione, area a servizi igienici a norma per disabili, magazzini e deposito, locale Vendita e degustazione. Gli impianti elettrici e termoidraulici risultano a norma e le rifiniture sono buone.
Il vigneto, a filari con sesto d'impianto tipico della zona, risulta costituito da piante di età compresa fra i nove ed i venti anni delle seguenti varietà: San Giovese, Canaiolo, Cabernet e Malvasia. L'oliveto, circa 300 piante, è costituito dalle varietà Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino. L'azienda aderisce alla DOP olio, al Consorzio di Tutela del Chianti Classico ed è iscritta al registro provinciale agrituristico.

€ 4.500.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Via Pian di Pancole, 141
Locali: 20
Stato conservazione: Ottimo
Anno di costruzione: 1900
Stato attuale: Libero al rogito
Posizione: Turistica
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile

Contattaci


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 17/10/2020
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy