***Un attico tra la Cittadella e il centro storico, con un grande terrazzo dall'affaccio panoramico, da ristrutturare e personalizzare***
In borgo Padre Onorio, una strada tranquilla e caratteristica che dal Petitot conduce alla centrale via Repubblica, si trova un affascinante attico di 180 mq, frutto dell'unione di due unità abitative, con doppio ingresso e una doppia esposizione che lo rende arioso e luminoso.
L'appartamento, nella sua composizione unificata, presenta un ingresso corredato da armadiature a muro, che sfocia in un grande soggiorno con accesso alla grande terrazza angolare di 45 mq con affaccio sui giardini del Collegio Maria Luigia e sui tetti e campanili del quartiere. Adiacente al soggiorno è presente la cucina abitabile (che eventualmente può essere aperta creando una spaziosa zona living). Un disimpegno introduce al bagno e alla camera matrimoniale. Da qui, si apre un corridoio che dà accesso alla seconda unità, dove attualmente si trovano due camere matrimoniali (di cui una con camino e balconcino esposto sul cortile interno dell'edificio), un bagno, uno piccolo studio e un ripostiglio. Al piano seminterrato si trova la cantina di pertinenza.
Le due unità possono essere facilmente risuddivise, ottenendo due spaziosi bilocali con cucine abitabili.
L'abitazione necessita di una ristrutturazione completa ma riserva grandi potenzialità, potendosi adattare sia ad uno stile più classico che ad un'impronta moderna.
Riferimento: 3642