VALLE DELLA CUPA - LECCE - SALENTO
In Vendita MASSERIA Palombaro databile 1500 con antica torre di avvistamento denominata Torre dei Carretti.
La Masseria è di circa 260 mq ed è stata recentemente ristrutturata con accuratezza nella scelta dei materiali di prima qualità per le finiture e particolare attenzione nell'impiantistica.
Attualmente è una splendida residenza privata ma per la sua ampia superficie ed il suo fascino intatto si presta bene a diventare un'accogliente struttura ricettiva grazie anche alla posizione geografica, infatti dista soli 5 minuti dal centro storico della città di Lecce e circa 20 chilometri dalla rinomata località balneare di Porto Cesareo.
Attraversando il viale di accesso adornato da basse siepi di alloro e pitosforo si raggiunge il portone d'ingresso all'abitazione che si apre sul giardino con piscina di 60 mq e prato inglese nel quale affacciano quasi tutti gli ambienti della costruzione.
L'immobile è disposto a staffa di cavallo ed è composto da un corpo principale frontale dove si sviluppa la dimora padronale; su di un lato un ampio bilocale ed un ulteriore trilocale e sull'altro lato un grande e luminoso ambiente multiuso completamente finestrato, con meravigliosi soffitti con volte a stella alti circa 4.50 m e dall'incantevole vista sull'antica torre di avvistamento e il parco privato accessibile da un bellissima veranda di circa 80 mq.
La Torre è stata ristrutturata ed è composta dalla zona giorno al piano rialzato e zona notte al primo piano con accesso alla terrazza dalla scala interna in muratura.
L'intera proprietà è circondata da un terreno di circa 6.000 mq piantumato con alberi da frutto, ulivi e pini il tutto è inserito in un gradevole contesto residenziale nella prima periferia tra Lecce ed Arnesano.
Sono a disposizione della Masseria un magazzino di 40 mq, ampi depositi per un totale di 100 mq ed un garage di 87 mq.
Arnesano è un comune dell'hinterland leccese appartente alla Valle della Cupa, dista 5km da Lecce, 35 dall'aeroporto di Brindisi e meno di 20km dalle coste sabbiose di Porto cesareo