Galatina
Villa/Villino in Vendita

Villa/Villino in Vendita a Galatina

Codice: CBI056-550-29372
Chiama subito!
(+39) 06 85300044


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
4 Camere
4 Bagni
2.100 mq
Classe energetica: G

PUGLIA-SALENTO-Galatina (LE)
Alle porte di Galatina è situata "Masseria San Giuseppe", antica residenza baronale risalente al 1700. Un lungo viale alberato conduce ad un'ampia corte interna intorno alla quale si sviluppa l'intera proprietà.
Ai lati della residenza si trovano gli annessi, già destinati a case coloniche, abitazioni per i "massari", stalle e scuderie, e l'antico forno per il pane. La loro copertura forma 2 grandi terrazze, accessibili dall'interno della villa.
Il corpo principale, anticipato da un imponente portone, presenta al piano terra numerose cantine e antichi granai con volte a botte e a stella; completa il piano un ulteriore vano che veniva utilizzato come studio, caratterizzato dalla presenza di un camino in pietra.
Un cappella privata con marmi e affreschi dell'epoca, alla quale si può accedere sia dalla corte esterna che dal primo piano del corpo principale, completa il piano terra.
Una luminosa scala in marmo conduce al primo piano, di circa 600 mq, in cui tutti gli ambienti sono caratterizzati dalle bellissime volte a botte, a stella e a padiglione e dai pavimenti in graniglia, originali dell'epoca, in buono stato di conservazione.
La zona notte è caratterizzata da 4 ampie camere da letto con bain en suite di cui una con accesso diretto ad una grande terrazza con vista parco.
Completa il piano un soggiorno e una cucina dove troviamo una caratteristica cucina economica dell'epoca in ottimo stato di conservazione.
A servizio della zona giorno un grande vano ripostiglio.
Dal primo piano è possibile raggiungere tramite una scala il piano superiore dove troviamo diversi vani adibiti a deposito; dalla stessa scala è possibile raggiungere tutta l'area solare dell'intera proprietà.
Sul retro dell'abitazione padronale si sviluppa un parco di circa 1 ha, recintato da muri a secco come l'intera masseria, con alberi secolari, l'agrumeto, un'antica serra e voliere; è presente inoltre una suggestiva torre colombaia dall'impianto planimetrico circolare che può risalire alla prima metà del XVIII secolo ; alle spalle del parco un ampio bosco di querce.
Adiacente al corpo masserizio è collocata la torre colombaia dall'impianto planimetrico circolare che può risalire alla prima metà del XVIII secolo.
Affascinante e fortemente suggestivo il contesto dell'intera proprietà che, pur suggerendo l'idea di una splendida soluzione ricettiva, si offre a svariate altre opportunità, non ultima quella di una prestigiosa residenza privata o dimora estiva.
Masseria San Giuseppe è situata alle porte dell'area industriale di Galatina che dista da Lecce circa 25 km, meno di 60 dall'aeroporto di Brindisi.

€ 495.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: località san giuseppe
CAP: 73013
Camere: 4
Bagni: 4
Locali: 10
Stato conservazione: Da ristrutturare
Infissi: vetro/legno
Anno di costruzione: 1700
Stato attuale: Libero al rogito
Terrazzo: Presente, 50 mq
Distanza mare/lago: 2.300 mt.
Cucina: Presente
Posizione: Zona industriale
Antenna Tv: Autonoma
Ripostiglio
Camino
Infissi in legno
Persiane
Distanza aeroporto: 72KM AEREOPORTO BRINDISI
Distanza negozi o città più vicina: 1KM
Nelle vicinanze
Nei pressi di questo immobile puoi anche trovare:
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile

Verardo Fulvio
Verardo Fulvio

Agente

P.IVA: 04373500752
Num. REA: 286956-LE

maglie@cbitaly.it
(+39) 06 85300044
Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 02/09/2020
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy