Viterbo - Centro
Locale commerciale in Vendita

Locale commerciale in Vendita a Viterbo - Centro

Codice: CBI028-423-249
Chiama subito!
(+39) 0761 220676


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
6 Bagni
400 mq
Classe energetica: ND - Non Disponibile

Viterbo – Centro storico
In posizione strategica a ridosso delle mura e del Palazzo Papale, proponiamo uno dei locali più prestigiosi di questa città "La città dei Papi" sede del primo conclave della storia papale.
Il Locale commerciale di 400 mq già adibito a ristorazione e disposto su vari livelli, può ospitare circa 150 coperti ed è dotato di 4 canne fumarie, 2 forni a legna per pizzeria, un camino per cottura alla brace ed un'ampia cucina per piatti tipici viterbesi e 6 bagni, buonissime le condizioni.
Il locale risalente al periodo del medioevo, si presenta, sia all'interno che all'esterno molto caratteristico con pareti in pietra faccia a vista e soffitti in legno. Troviamo, inoltre, simboli dell'ordine monastico dei Cavalieri dei Templari come il "Tau Templare" scolpito sulla pietra di peperino sia sul portale d'ingresso che all'interno, tali simboli attestano il passaggio dei cavalieri che seguendo la via francigena, hanno lasciato testimonianze del loro passaggio a Viterbo, soprattutto su questo sito storico usato anche come convento e chiesa dopo l'insediamento storico degli Antoniani.
All'interno, nella sala centrale, è stato rinvenuto nel 1996 un notevole affresco di oltre 3 metri per 2,5 mt dove è rappresentata la Madonna in trono col Bambino, tra Sant'Antonio Abate e San Lorenzo. Datata 1472 l'opera, di rilevante importanza dal punto di vista storico e di altissima qualità, è attribuibile ad un artista di cultura francese con richiami all'arte senese di Matteo Giovannetti. L'affresco è stato periziato e stimato, dal funzionario del Ministero dei Beni culturali e ambientali, con un valore di oltre un miliardo di Lire all'epoca del ritrovamento.
Al piano inferiore dello stabile troviamo un'ipogea, dove poter fare cene romantiche o serate piano bar, dalla quale si accede ad un antico acquedotto etrusco. All'esterno troviamo una splendida corte interna di circa mq 250 dove è possibile ospitare circa 100 coperti per trascorrere piacevoli serate estive.
Parcheggio privato per circa 20 posti auto.
Tutta la costruzione è in pietra sia all'esterno che all'interno, si trova sulla Via Francigena percorsa dai pellegrini che si recavano in Terra Santa e a Roma, ed è stato visitato dal Gran Maestro Templare Guglielmo di Berjeu ultimo in terra santa.

Tratt. riservata
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Bagni: 6
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Contattaci


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 01/04/2020
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy