La proprietà si trova al piano terra/piano rialzato di uno dei due stabili che fanno parte di una villa di fine '800. L'Appartamento, con superficie lorda di circa 130 mq, si compone di 7 vani catastali (1 corridoio, un bagno, un bagnetto di servizio con ripostiglio, 4 camere) ed è facilmente divisibile (avendo due porte di ingresso sulle scale condominiali) e modificabile internamente (ci sono tramezzi eventualmente demolibili).
L'altezza dei soffitti è 3,10. Attualmente c'è la camera a canne. Se demolita, il soffitto è di legno in cassettoni. I pavimenti sono originali dell'800.
La casa, molto luminosa e in parte panoramica, necessita di una ristrutturazione integrale che preveda una nuova impiantistica. Il bagno e la cucina sono già demoliti.
Il contesto in cui è situato l'Appartamento è tranquillo e suggestivo. Il vantaggio principale è quello di essere al centro del paese sentendosi quasi in campagna. Con la progressiva sistemazione degli appartamenti da parte dei vecchi e dei nuovi proprietari, c'è l'intenzione di migliorare il contesto condominiale.