Firenze
Tenuta in Vendita

Tenuta in Vendita a Firenze

Codice: CBI105-1138-6
Chiama subito!
(+39) 0766 395292


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
3 Camere
3 Bagni
250 mq
Classe energetica: ND - Non Disponibile

In Toscana, proponiamo lusingati ai nostri clienti in Vendita suddivisa in due ospioni, antica torre medioevale (XIV secolo) trasformata in Molino .
La Tenuta si trova nella provincia di Firenze ( RONTA) nel cuore del Mugello, a pochi km da Borgo San Lorenzo. Si erge sul Fiume Enza, a ridosso di una suggestiva cascata, immersa nello Splendore della campagna Tosco-Fiorentina.Il Molino è stato proprietà della famiglia del pittore realista Pietro Annigoni, soprannominato "il pittore delle regine" noto dagli anni 50 per i suoi ritratti a personaggi famosi, tra cui la Regina Elisabetta II nel 1949, John Fitzgerald Kennedy, Papa Giovanni XXIII.
Il suo interno è rifinito con materiali di pregio e particolari antichi, originali, storici come ad esempio al pian terreno la stanza con le macine in pietra del mulino originarie e il pavimento anch'esso in pietra. Gli infissi sono in legno di castagno, le soglie e le cornici di porte e finestre in pietra serena.
Il primo ospione comprende il Molino ristrutturato in abitazione e la dependance ,compreso il terreno di 5 ettari dove si trovano laghetti naturali di inestimabile bellezza.
Si compone in questo modo.
Accanto alla sala delle macine si apre nel soggiorno con un caminetto e una vetrata da cui ammirare la vista del fiume Enza che attraversa l'intera proprietà e un bagno patronale.
Da una scala in legno si accede al primo piano dove troviamo un soggiorno doppio e la cucina, con la cappa del camino ricavata nella pietra. Completano il piano una camera da letto, uno studio e un bagno. Il pavimento è in pregiato cotto Montecchi. Al piano mansardato si accede con una scala sempre in legno massello, dove troviamo un piccolo soggiorno, una cucina. una camera da letto e un bagno. Il tetto è stato ristrutturato inserendo una nobile copertura in rame al di sotto dei coppi .

https://youtu.be/aWcsNnSUViE

Il secondo ospione, è il rimanente terreno della Tenuta pari a 40 ettari circa di cui si possono comprare porzioni diversificate in funzione delle esigenze nella sua totalità si compone di più immobili : la cappella privata, il fienile, la stalla, il magazzino, il canile. Una vasta proprietà agricola completa l'offerta : oliveto, castagneto da frutto (13 ha), 14 ha di seminativo e 1,5 ha di pascolo, oltre ad uno splendido giardino con piscina in pietra alimentata direttamente dal fiume unica nel suo genere .
Nella prestigiosa proprietà esistono 4 cascate naturali capaci di produrre sino a 60 KWh di energia elettrica.
Si propone in Vendita a 480.000,00 euro

€ 990.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Firenze
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 9
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Su due livelli
Piani totali: 2
Adatto per studenti: Si
Anno di costruzione: 1300
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Box: Rimessa
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Zona residenziale
Animali ammessi: Si
Nelle vicinanze
Nei pressi di questo immobile puoi anche trovare:
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile

Contattaci


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 08/02/2020
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy