Roma Est, via Angelo Viscogliosi - Alessandrino | Rif. 798
Ubicato nel quartiere XXIII "Alessandrino", circondato dal Parto Tor Tre Teste, edificio cielo-terra in Vendita, D8, attualmente adibito ad uso uffici dalla struttura ed estetica moderna che si sviluppa su una superficie lorda di 5.634,54 Mq, quattro livelli fuori terra ed un livello interrato C6 -autorimessa- di oltre 1.300 Mq con capacità di n. 150 posti auto ca. Il seminterrato ha un accesso esclusivo tramite rampa carrabile ed è collegato internamente al resto dell'edificio anche tramite scale interne; il piano terra ha accesso diretto dalla via principale e potrebbe esser trasformato ed adibito ad uso commerciale grazie ai suoi oltre 1.000 Mq; il primo piano, anch'esso superiore ai 1.000 Mq, ha accesso tramite un vano scala molto ampio e due ascensori; i restanti tre piani superiori hanno una metratura inferiore, ottimi per esser adibiti ad uso ricettivo o residenziale e, nello specifico, il secondo piano gode di una ampia terrazza. Come è evidente, la struttura si presta ad un cambio di destinazione d'uso e soprattutto ad un utilizzo misto (A2 - A10 - C1...) data la zona ad alta densità popolare e la breve distanza dalle vie Prenestina e Casilina (1,5 Km ca.) e dal GRA - Uscita Casilina (5 Km ca.).
L'edificio consta di complessivi 215,5 vani, oltre il C6, è da ristrutturare, è dotato di impianto antincendio, di condotte d'aria ed ha uno spazio all'aperto comune, F1, sfruttabile anche come ulteriore C6 per posti auto scoperti. All'ultimo piano troviamo un lastrico solare con centrale termica, un gruppo Caterpillar elettrogeno, il sistema di ventilazione.
Il contesto urbano dell'Alessandrino è a prevalenza residenziale, è stato edificato nei primi anni '90, sono presenti tutti i tipi di servizi ed attività soprattutto quelli di prima necessità, adiacente o poco distante la proprietà troviamo, infatti, farmacie, banche, uffici postali, studi medici, supermercati, centro commerciale, stazione della polizia ma anche scuole, biblioteche, centri sportivi.