Galatina (Lecce)
Nel meraviglioso centro storico di Galatina, a due passi dalla Chiesa Madre, proponiamo in Vendita casa d'epoca indipendente di circa 140 mq.
L'androne che anticipa la dimora, con il suo stupendo pavimento a mosaico, è il primo testimone della sua remota epoca di appartenenza. L'immobile, in perfetto stato di conservazione, risale al 1891. La straordinaria tessitura muraria e le volte a stella e a botte, hanno mantenuto intatti fascino e solidità.
La dimora si compone di un ingresso che indirizza subito allo spazioso salone.
La posizione angolare al primo piano conferisce straordinaria luminosità a tutti gli ambienti, e gli affacci esterni arricchiscono il contesto della gradevolezza di un panorama del borgo antico dagli scorci sorprendenti. Frontalmente all'ingresso troviamo uno studio, e , a seguire, il grazioso tinello. Disimpegnata, la zona notte, composta da due camere da letto
Dalla cucina abitabile, voltata a botte e graziosamente sfalzata, una scala in pietra relaziona al terrazzo di pertinenza, in parte coperto
e ospitante un piccolo vano deposito.
Un funzionale bagno completa la proprietà.
Molto felice e ricercata la posizione di questo immobile,alle spalle della famosa chiesa di Santa Caterina di Alessandria, e in uno dei centri storici più affascinanti e curati del Salento, contesto estremamente riservato e protetto anche dai rumori e dal traffico urbano.
Galatina dista 17 km da Lecce e meno di 50 dall'aeroporto di Brindisi. Poco più di 20 km la separano sia dalla costa jonica che da quella adriatica.