Casteggio
Casa indipendente in Vendita

Casa indipendente in Vendita a Casteggio

Codice: CBI002-488-Tenuta Casteggio
Risi Niccolò
Agente immobiliare

Risi Niccolò
First
Chiama subito!
(+39) 02 48029106


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
7 Camere
5 Bagni
1.000 mq
Classe energetica: G

Nel cuore dell'Oltrepò pavese, in posizione panoramica adagiata sulle colline di Casteggio, proponiamo la Vendita di prestigiosa tenuta storica.
L'immobile, unico nel suo genere, fu edificato nel XVII secolo inizialmente come monastero delle Monache dell'ordine delle Caccie. Oggi è adibito a residenza privata ed è impreziosito da documentazione storica che rende la proposta affascinante.
Casteggio fu fondata in epoca romana con il nome di Clastidium e per anni la sua posizione strategica fu per i Romani un punto fondamentale, trovandosi a soli 50km da Milano e 25km da Pavia.
L'immobile si sviluppa su tre piani fuori terra oltre alle suggestive cantine a volta. E' circondato da un giardino di circa 8000 mq che ne garantisce la riservatezza.
Il piano terreno ospita un ampio ingresso da cui si accede alla zona giorno padronale dove troviamo sala da pranzo e soggiorno doppio con camino e affaccio sul grande patio. Sullo stesso piano si trova la zona di servizio con ingresso separato, cucina abitabile, bagno di cortesia e dependance all'epoca adibita ad appartamento del custode. Completano il piano la lavanderia, il locale tecnico e il garage triplo.
Il primo piano presenta due zone notte separate e indipendenti. La prima con master bedroom, bagno privato, ampio guardaroba e terrazzo con vista sulle colline; la seconda zona notte con tre camere da letto tutte con affaccio sul giardino, bagno e ampia stanza adibita a biblioteca.
Al secondo piano: appartamento composto da camera da letto, bagno e angolo cucina oltre a luminoso locale open space con otto vetrate affacciate sul verde e attualmente utilizzato come studio/palestra.
Particolari di fascino che impreziosicono ulteriormente l'immobile sono il giardino sapientemente curato ricco di piante ad alto fusto; la statua in ferro battuto del Maestro Genesio da Pioltello di cui esistono solo due copie, una nel giardino della proprietà e la seconda fatta in dono alla Regina Elisabetta II dal maestro stesso e oggi conservata a Buckingham Palace; il pozzo artesiano e l'infernot originali nelle cantine risalenti al XVII secolo.

€ 1.100.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: bernini, 109
Camere: 7
Bagni: 5
Locali: 10
Stato conservazione: Buono
Anno di costruzione: 1600
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 8.000 mq
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona residenziale
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile

Contattami


Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 11/07/2019
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy