Casale in Vendita ad Assisi, località Paganzano. Il casale nasce da un importante progetto di recupero e sorge sulla cima di una luminosa collina, da cui si gode di una vista aperta e incontaminata.
La costruzione, finemente condotta, replica perfettamente lo stile architettonico rustico tipico della zona, con facciate ricoperte in pietra originale e una larga scalinata con loggia panoramica per accedere al piano superiore. I due piani sono indipendenti e autonomi anche dal punto di vista delle utenze.
A piano terra si accede attraverso un portico alla zona giorno, illuminata da grandi vetrate che si affacciano sul giardino, e poi a seguire la cucina abitabile, due bagni e due camere matrimoniali, una con cabina armadio.
Al piano primo troviamo la zona giorno con cucina, tre camere matrimoniali, una con cabina armadio, tre bagni e terrazzo abitabile.
Il piano seminterrato è diviso in due grandi ambienti dotati di aperture e bocche di lupo, destinabile sia a garage che a terza unità immobiliare poiché è prevista la possibilità di portarlo fuori terra e ampliarlo di 180 mq. La casa è predisposta per il sistema di allarme e predisposizione per camino e/o stufa.
Il terreno di circa 1 ettaro circonda la casa ed è presente una sorgente con due cisterne (acqua analizzata nel 2017 e risultata potabile, di ottima qualità) oltre all'acqua pubblica, cosa che facilita l'irrigazione e l'eventuale alimentazione di una piscina.
La città più vicina si trova a 4,5 km ed è Valfabbrica, utile per tutti i servizi necessari. L'immobile gode inoltre della vicinanza della città di Assisi, importante centro turistico.
L'aeroporto internazionale dell'Umbria dista soli 15 km.