Valle d'Itria
Nel cuore della Puglia, a pochi chilometri dal mar Jonio e dal mare Adriatico, proponiamo in Vendita antica masseria con trulleria ristrutturata immersa nella natura incontaminata tra la Murgia e la Valle d'Itria.
La proprietà si erge nel paesaggio delle Cento Masserie di Crispiano in un suggestivo percorso tra colline mediterranee e pianure ricoperte da ulivi.
Eretta nel 1710, sotto il regno di Filippo V di Borbone, "la masseria di 90 Tomoli composta da abitazione con stanze soprane e sottane, stalla, fienile, ovile ed una cappella", così come indicato nel catasto onciario, è attualmente composta da 4 corpi di fabbrica ed è stata completamente restaurata trasformandosi in un resort con 11 camere a volta, bar, ristorante, cucina, ampi spazi comuni con sala tv, sala multimediale e spazi espositivi, centro benessere in caratteristici trulli con piscina interna, un'antica cappella completamente affrescata ed una piscina a sfioro immersa in un uliveto secolare.
Il complesso immobiliare ha licenza per l'esercizio della struttura alberghiera e l'autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
L'intera proprietà di circa 50 ettari di terreno comprende un uliveto secolare di 11 ettari ed è delimitata da tipici muretti a secco.
Crispiano dista circa 80 km dall'aeroporto di Brindisi e circa 100 km da quello di Bari.