In via Domenico Scarlatti 30, all’angolo con via Mauro Macchi, sorge un elegante palazzo del 1933, in perfette condizioni grazie all’accurata manutenzione di facciate e impianti di cui è stato fatto oggetto negli ultimi anni. Le linee razionaliste che lo contraddistinguono generano nelle parti comuni ampi spazi di grande respiro, che anticipano fin dall’ingresso nello stabile la stessa scansione ripetuta poi nell’immobile che proponiamo in esclusiva. L’appartamento, al secondo piano del palazzo, ha una felice pianta che rende ben vivibile ogni ambiente, ed affaccia con la zona giorno su via Scarlatti e tutte le camere sul bellissimo giardino, con alti alberi di magnolie, che racchiude le antiche vestigia della Cascina Pozzo Bonelli, donando a chi vive la casa silenzio e luce.
Composizione: ingresso padronale con grande anticamera, soggiorno doppio, sala tv, ampio studio, cucina abitabile arredata Binova, con ingresso di servizio e angolo lavanderia. Quattro spaziose camere da letto, una con cabina armadio, due sale da bagno finestrate entrambe con vasca e doccia, tre balconi. I soffitti, tutti con stucchi perimetrali, sono alti 3,40ml, i pavimenti in parquet a lisca di pesce con fascia e bindello sono in tutta la casa, mentre cucina e bagni hanno rivestimenti in pietra cementina. Grazie alla presenza della predisposizione già pensata in fase di ristrutturazione, è possibile aggiungere facilmente altri due bagni, nel caso lo si desideri. È presente l’impianto di aria condizionata a pompa di calore canalizzato a tre zone, impianto allarme volumetrico e perimetrale gestibile da remoto, zanzariere, tapparelle elettriche. Il riscaldamento è centralizzato con termovalvole. Completa la proprietà una capiente cantina. L’immobile è in classe energetica C ed è in ottime condizioni benché la ristrutturazione non sia recente. Il servizio di portineria copre tutto il giorno. È possibile subentrare in contratto di affitto di un posto auto a pochi metri da casa.
La zona, già di prestigio, subirà un ulteriore aumento di valore a breve, con il completamento del progetto MI.C ora in corso, che ha visto la demolizione dell’iconico Hotel Michelangelo in vista del sorgere di un nuovo avveneristico grattacielo con correlati una serie di interventi che porteranno percorsi alberati e nuovi giardini urbani proprio sul tratto di via su cui insiste il palazzo, tratto che diverrà esclusivamente pedonale fino all’incrocio con via Mauro Macchi.
Ottimi i servizi a supporto: linea verde e gialla della metropolitana sono a pochi passi (mm Centrale e mm Caiazzo), linea rossa (MM Lima) a 10 minuti a piedi. Shuttle per gli aeroporti, stazione ferroviaria, linee di superficie portano in breve tempo in ogni parte della città e fuori. Scuole, supermercati, e corso Buenos Aires, la via commerciale più sviluppata di Milano, a poca distanza sono pronti ad accogliere chi vorrà vivere in questa splendida residenza.
Per informazioni: Roberto Marchetti 3393439655