In via Privata Dogali al civico 1, proponiamo in esclusiva rarissima soluzione di grande fascino! La villa, costruita negli anni ’20, mantiene con orgoglio le linee di quel tempo, offrendo a chi la farà sua l’opportunità di vivere a Milano, con tutti i vantaggi che comporta, come se fosse in villeggiatura. Comoda e spaziosa, grazie alla pianta di circa 200 mq a livello, corredata di balconi e terrazzi, è libera su quattro lati, gode di più accessi dal grande giardino ricco di piante anche secolari, (il lotto è di circa 1000mq), con un’area dedicata, che accoglie una piscina interrata di generose dimensioni; non manca uno splendido gazebo, coperto dal glicine, per i pranzi estivi, raggiungibile dall’area piscina con un’antica, ampia scala a chiocciola in ferro battuto. Un comodo cancello carraio permette l’accesso al grande box di 32 mq e il permanere anche di altre auto all’interno del giardino. Attualmente, la parte abitativa si sviluppa al piano rialzato e primo, con una superficie di circa 400 mq commerciali. In diverse stanze c’è ancora il bellissimo parquet originale, le antiche vetrate liberty alle finestre, i soffitti ad ogiva dalle altezze generose di 3,40mt. Sempre al primo piano, uno splendido grande terrazzo loggiato e piantumato. La grande e comoda scala (quella originale del tempo) che collega i primi due piani dell’abitazione porta anche al sottotetto, (ad oggi agibile, non abitabile), con altezza al colmo di più di 3,30 mt, il che permette facilmente una conversione in abitativo anche di questo terzo livello. Dal giardino si accede invece alle sottostanti cantine, con altezza 3,40mt, con bocche di lupo sul giardino, anch’esse recuperabili a nuovi usi.
L’immobile è nella sua interezza in regola, sia urbanisticamente, sia catastalmente, e in buone condizioni per quanto concerne tetto e facciate, come pure gli infissi; anche gli impianti (caldaia acqua sanitaria, caldaia riscaldamento, impianto elettrico) sono stati opportunamente manutesi e/o sostituiti negli ultimi anni.
Sul giardino, lateralmente, insiste anche un altro edificio, totalmente indipendente quindi libero sui quattro lati, disposto su tre livelli fuori terra, in ottime condizioni. Nato negli anni sicuramente come dependance della villa padronale, ha accesso dalla strada e può essere utilizzata in maniera del tutto indipendente. Questa unità è in vendita insieme alla villa principale al prezzo aggiuntivo di euro 250.000 ed ha una superficie commerciale di 107 mq.
Per gran parte, la proprietà gode del polmone verde del parco della Martesana (Martiri della Libertà), con il quale confina, al riparo dai rumori della metropoli, ma ben servita dalla metro (MM Cimiano e MM Turro a circa un chilometro di distanza) e dai mezzi di superficie. Può essere anche reinterpretata a struttura ricettiva senza grandi difficoltà, date le sue caratteristiche intrinseche. Per informazioni: Cristina Morbidelli mobile 3297756691