Rustico/Casale/Corte in vendita a Cogne - Zona: Epinel

Nell'antico insediamento di Épinel, all'imbocco della vallata di Cogne, a un'altitudine di 1.496 metri, proponiamo un Vendita un casale completamente da ristrutturare: la proprietà, con una metratura di circa 450mq e tre accessi indipendenti, si articola su due livelli più uno interrato, è possibile inoltre creare un terzo piano mansardato e ricavare ulteriori stanze.
L'antica cantina con volta a botte al piano terra e le altezze imponenti della trave maestra del tetto, anticamente adibito a fienile, costituiscono gli elementi di pregio dell'immobile, costruito nel 1945 e oggi classificato come edificio di pregio storico culturale, architettonico, ambientale. La strada carrabile che costeggia il fabbricato, l'ampia metratura e i tre ingressi rendono la proprietà un'ottima opportunità di investimento, sia nell'ottica di una ristrutturazione conservativa di tipo turistico ricettivo sia per la possibilità di creare più appartamenti per la Vendita o l'affitto.
Completa la proprietà un ampio giardino utilizzabile come solarium, area giochi per bambini o spazio esterno conviviale, con barbecue o cucina esterna, o possibilità di creare uno o più posti auto.
Épinel è una piccola frazione di charme altamente frequentata da un turismo di tipo familiare, il villaggio è punto di partenza per escursioni adatte a tutti come il percorso che collega i villaggi di Épinel e Gimillan e altre più complesse come la Salita al Colle del Trajo e al Bivacco Gontier. La sua collocazione alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso e la vicinanza con importanti stazioni sciistiche la rendono un'ottima meta invernale e estiva, inoltre Cogne è una delle vallate più antropizzate e ricche di servizi della Valle d'Aosta, caratteristica che la rende adatta a ogni tipo di turismo o investimento.
Appuntamento
Informazioni