4 o più locali in affitto a Milano - Zona: Centro Storico

Per questo immobile puoi contattare:
Sola Gabriella Maria CarlaChiama subito!
Mostra numero


Appartamento di charme e design arredato nel cuore di Milano
In Via Santa Maria Fulcorina 17, nel Seicentesco Palazzo Alari Visconti, con servizio di portineria, appartamento sito al secondo e terzo piano, con riscaldamento e aria condizionata autonomi, affacciato su due corti interne ma molto luminoso e silenziosissimo, malgrado sia in pieno centro.
Al pianerottolo si accede sia attraverso lo scalone monumentale che con ascensore.
Disposto su due livelli, collegati da scala interna, si compone di:
al livello inferiore, ingresso, soggiorno a doppia altezza con angolo pranzo e caminetto, cucina abitabile, lavanderia (con lavasciuga, lavello e caldaia autonoma), stanza matrimoniale con cabina armadio passante e bagno con doccia ensuite;
al livello superiore, soppalco studio che si affaccia sul soggiorno, stanza da letto matrimoniale, corridoio con armadi e secondo bagno.
Completamente arrdato con noti e originali pezzi di "design".
Si affitta solo con contratti transitori (massimo 18 mesi) e sono richiesti deposito cauzionale pari a tre mensilità e fideiussione bancaria pari ad una annualità del canone.
Palazzo Alari Visconti, sebbene costruito nel '500 (il nucleo più antico rinascimentale, si affaccia su Via Borromei 4-6), assunse il carattere odierno nel XVIII secolo, quando, tra i secoli XVII e XVIII, aggregò e rese omogenei diversi corpi di fabbrica.
Il rifacimento della facciata (realizzato intorno al 1775) è opera di Carlo Felice Soavi (Lugano, 8 ottobre 1749 Milano, 29 aprile 1803) mentre il restauro è di Achille Castiglioni. Attualmente presenta a sinistra tre piani e sette aperture e a destra due soli piani e sette aperture.
La facciata neoclassica è caratterizzata da un impianto decorativo sobrio, essenziale e rigoroso con elegante portale a tutto sesto e, al primo piano, finestre a contorno di arenaria con cimasa a timpani curvi e triangolari alternati, retti da corpi "mensolari" su piccole maschere; al secondo piano, porte finestre, sempre con contorno di arenaria e balconi, con parapetti rettilinei poco sporgenti, portati da mensole a voluta, reggenti festoni a tutto rilievo, staccati dal fondo.
Il prospetto è coronato da un plastico cornicione di gronda.
Il cortile ha tre ali di portico, due a colonne toscane architravate, con soffitto di legno a cassettoni e una con archi ribassati e volta a vela su pilastri.
Da quest'ultimo lato della corte si accede, attraverso uno scalone monumentale seicentesco con balaustra in pietra, oltre che all'appartamento in oggetto, al piano nobile dove sono conservati alcuni ambienti con volte a padiglione con ricchi decori.
o proprietarie
Proprietarie
In affitto
residenti
Occupati
Disoccupati
Pendolari
Non pendolari
Italiani
Stranieri

8.400 Mbit/s
1.800 Mbit/s

Pubblica sicurezza
298,47 Mt

Scuole
259,92 Mt

Aeroporti
7,68 Km

Stazioni ferroviarie
1,59 Km

Ospedali
832,63 Mt
Qualità scarsa

Qualità media

Qualità ottima

Appuntamento
Informazioni