PUGLIA - SALENTO - SPECCHIA GALLONE
Deliziosa Antica dimora risalente al 1831 indipendente e con giardino, elegantemente ristrutturata con dettagli di design e di vero charme nostalgico, derivante da un sapiente recupero dello stile architettonico salentino.
Gli ambienti della casa sono alti, con le tipiche splendide volte a stella, molto luminosi e ariosi, seppur trattasi di antiche costruzioni.
L'immobile, di circa 250 mq. è disposto su unico livello e si compone di ampie stanze tutte con pietre a vista elegantemente recuperate ed un pavimento tipico realizzato con chianche in cemento, con evidenza, nel corridoio centrale dell'immobile, di un sottostante antico granaio.
Tutti gli ambienti sono ampi e luminosi sia nella zona giorno, che ospita un doppio salone, sia in ognuna delle quattro camere dotate di armadi a muro: i bagni sono tre, con doccia, vi è una comoda zona lavanderia, una spaziosa cucina in muratura con camino ed una splendida zona pranzo con vista sul giardino. La camera padronale è attrezzata con un bagno en suite.
Una scala esterna conduce alla terrazza, che può essere utilizzata come ulteriore spazio all'aperto.
L'immobile è dotato di condizionatori, infissi in legno realizzati mantenendo lo stile dell'epoca, impianto di allarme, riscaldamento autonomo.
Completa la proprietà uno splendido giardino di ca. 600 mq. - dotato di impianto di irrigazione e di illuminazione e di una doccia esterna (con possibilità di realizzare una splendida piscina) - con alberi da frutto e piante ornamentali, nonché una deliziosa ornamentale cisterna.
L'immobile si trova a pochi Km. dalla splendida Otranto, a Specchia Gallone (LE) (frazione di Minervino di Lecce), suggestivo paesino di circa 460 abitanti, il cui nome dal latino "Specula", ovvero "osservatorio", si narra derivi dal fatto che nel luogo esistesse una fortezza costruita dagli abitanti di Otranto con funzioni di difesa contro gli attacchi dei Saraceni.