In Via delle Torri, all'interno di Palazzo Quaglia, proponiamo in Vendita grazioso Appartamento di 43 mq posto al piano terra, completamente e finemente ristrutturato.
La proprietà è ubicata all'interno di uno degli edifici storici e aristocratici di Tarquinia che prende il nome dal Cardinal Angelo Quaglia, che per sua volontà affidò la ristrutturazione all'architetto Giovan Battista Benedetti negli anni 1807/1867, decidendo di trasformare il vecchio edificio esistente in una sontuosa dimora con una cappella privata interna e una scenografica prospettiva d'accesso, facendosi affrescare l'intero Appartamento a lui destinato dai pittori Angelini e Demauro.
L'immobile, con accesso autonomo dal cortile condominiale, ci accoglie al suo interno direttamente nella caratteristica zona giorno presente, composta da soggiorno con angolo cottura, per sfruttare al massimo le altezze della proprietà in fase di ristrutturazione è stato realizzato sopra la zona living un comodo soppalco con la funzionalità di camera da letto. A completare il tutto grazioso bagno con doccia e ripostiglio. Il tutto si presenta in perfetto stato di manutenzione, determinato dalla totale e recente ristrutturazione, attraverso il quale è stato ricreato il connubio perfetto tra storia e modernità, riportando a vivo alcuni elementi caratteristici del nostro centro storico, quali il macco che è la pietra tipica locale, e materiali moderni che conferiscono calore agli ambienti.
Se sei alla ricerca di un pied à terre nel centro storico di Tarquinia, o di una soluzione uso investimento, questa è la soluzione che stavi aspettando!