Subito dopo le Terme di Caracalla, uscendo fuori delle Mura aureliane, possiamo vendervi un interessantissimo Appartamento nell'ambìto e signorile stabile chiamato "Palazzo dei Senatori", posizionato sul principio di Via Cristoforo Colombo, tra la stessa via e Parco Scott, parte integrande del Parco dell'Appia Antica.
Proponiamo un luminoso Appartamento di 140 mq commerciali con un terrazzino di 9 mq circa, posto al terzo piano, con doppio affaccio esterno angolare per una vista libera ed ariosa. Completa la proprietà una cantina ed un posto auto nel garage condominiale.
Lo stabile prese quel nome perché l'area nacque come zona della borghesia medio-alta negli anni Settanta del Novecento, zona navigatori, ed era destinata a edilizia residenziale politica, data la contiguità con il centro di Roma, la vicinanza all'aeroporto Leonardo Da Vinci e con la viabilità principale in uscita da Roma.
L'elegante stabile ha sei scale e tutte con il rispettivo portiere, oltre ad un grande garage al livello meno due, ove ogni Appartamento dispone di un posto auto specifico. Un tempo questo garage aveva anche il servizio di custodia con garagista, oggi soppiantato da tecnologia e video sorveglianza.
Al terzo piano della scala F, che ha dieci piani, insistono due appartamenti e quello di nostro interesse è l'interno otto. Entrando nell'ampio ingresso della proprietà, troviamo subito sulla destra il grande salone triplo con pianta rettangolare. Sul lato lungo, per circa otto metri lineari, un'ampia vetrata che incorpora tutta la parete, affaccia su Via Cornelio Magni, rendendo l'ambiente luminoso ed accogliente.
Sempre dall' ingresso, per un disimpegno, si accede alla zona servizi, dove originariamente c'era la cucina, la dispensa e la camera della donna con bagno. Ora questa divisione appare superata ma lo spazio consente una buona rivisitazione ed attualizzazione.
Proseguendo si accede ad un corridoio sul quale si affacciano sul lato di Via Cristoforo Colombo, le tre camere da letto, una di fianco all' altra dove tutto il lato che da sull'esterno è un'unica grande finestra, aria, luce e affacci non mancano di certo. Le prime due camere matrimoniali si aprono su di una loggia esterna o terrazzo. La terza camera quella che potremmo dire "padronale" oltre alla solita luce ha anche una dimensione molto generosa ma non l'uscita sullo spazio esterno.
In fondo al corridoio abbiamo il grande bagno con doccia e vasca indipendenti ed uno spazio di servizio autonomo nel quale si trova la lavatrice. Nel corridoio si aprono due armadiature a muro.
La proprietà non è in buono stato di manutenzione e necessita di una rivisitazione degli spazi. A tal proposito abbiamo incaricato un nostro architetto di fiducia di sviluppare uno studio apposito che vi presentiamo in allegato. Il risultato ci sembra ottimo e riporta la proprietà all'essenza per la quale originariamente fu creata, "estetica e senso pratico".