Questa splendida dimora storica, situata all'interno del prestigioso complesso di San Marziale, ex monastero benedettino risalente al XIV secolo, si trova nel cuore del centro storico di Gubbio, a pochi passi dal Palazzo dei Consoli, dal Duomo e dal Palazzo Ducale.
Al fine di mantenerne viva l'essenza medievale tutto il complesso di san Marziale è stato recentemente oggetto di un impeccabile restauro conservativo e di una ristrutturazione qualificata sotto la guida della Soprintendenza ai Beni Storici e Culturali Italiani.
La residenza, oltre i 215 mq, è la sola nell'intero complesso ad essere indipendente sui tre lati, con una terrazza panoramica di 35 mq e un ampio giardino di 160 mq, fondo privato e doppio accesso, tali da renderla una soluzione unica, esclusiva e di grande rappresentanza.
L'abitazione offre ambienti molto luminosi e di grandi dimensioni, con viste suggestive sul verde paesaggio circostante e incantevoli scorci sul centro storico della città.
La storia e la natura del luogo si confrontano con la contemporaneità attraverso l'utilizzo di materiali di altissima qualità e soluzioni di comfort abitativo. Le travi in legno, i mattoni, i pavimenti in pietra arenaria e parquet conferiscono a questo immobile una personalità unica, in grado di conciliare la bellezza antica con le esigenze moderne, in un mix raffinato ed elegante.
Abitabile da subito, è perfetta per chi è alla ricerca di una realtà residenziale speciale, immersa nella pace e nel verde, in un luogo riservato, silenzioso e protetto, ai piedi del monte Ingino e contemporaneamente nel centro della città.