LUMINOSA PROPRIETÀ NEL CUORE DEL RIONE TESTACCIO
Nel cuore nobile di Testaccio proponiamo in Vendita un bellissimo e signorile Appartamento di 145 mq vista Tevere, con affaccio sulla splendida Piazza dell'Emporio, la storica sede dell'Ordine dei Cavalieri di Malta all'Aventino e Trastevere partendo dal Porto di Ripa Grande.
L'immobile, posto al terzo piano di un elegante stabile di quattro, edificato agli inizi del 1900. L'Appartamento sin dall'ingresso si presenta molto luminoso, sia per la tripla esposizione, sia per gli ampi spazi aperti fuori delle finestre panoramiche, libere di prendere luce per gran parte della giornata.
Entrando nella proprietà ci si trova in un ampio e luminoso ingresso sul quale si aprono tutti i vani principali della casa che lo perimetrano sui tre lati. L'ambiente è costantemente inondato di luce che filtra attraverso i vetri smerigliati delle bellissime porte d'epoca.
Andando per ordine, a sinistra troviamo prima il bagno e successivamente la cucina, due ambienti ampi e modulabili all'occorrenza. Mentre, sulla destra troviamo la zona notte con tre grandi camere delle quali una potrebbe essere una camera da pranzo o studio e due le camere da letto con il loro corridoio di disimpegno. Od occorrendo potrebbero essere tre ampie camere da letto.
Dulcis in fundo, davanti l'ingresso, si apre la zona nobile della casa, il salone. Grande, elegante, angolare e con delle viste meravigliose. Bello e luminoso è esposto ad ovest e affaccia con le due finestre su piazza dell'Emporio, il Tevere, Trastevere, l'Aventino e tutto ciò che si può vedere a perdita d'occhio, financo le due quadrighe con la Vittoria Alata, poste alle due estremità della terrazza del Vittoriano (Altare della Patria). Sono questi due affacci che rendono l'ambiente coinvolgente e di grande fascino.
L'Appartamento grazie alla tipologia costruttiva ed alla generosa metratura può essere rivisto nella distribuzione degli spazi, adeguandolo alle specifiche esigenze dell'utilizzatore finale, anche se ha un suo equilibrio così com'è. Semmai sarebbe da rivisitare il bagno per farne due e la cucina per adeguarla alle attuali esigenze abitative.
L'immobile può essere la soluzione ideale per tutti, da una famiglia numerosa ad una coppia romantica ma anche per degli stranieri che periodicamente vengono a Roma o vi si siano trasferiti e vogliano sentire il profumo della romanità già da dentro le mura domestiche. Comunque, per tutti coloro che desiderano vivere nelle immediate vicinanze del Centro Storico di Roma senza perdersi il caratteristico calore di Testaccio.
Testaccio con il passare degli anni è riuscito a conservare, forse unico nella Città Eterna, la sua romanità antica che nello storico rione si fonde al mondo della cultura senza confini e rivive nei numerosissimi teatri sperimentali, nelle associazioni culturali e nel cinema di nicchia. Tutto quanto descritto lo si rivive nel mercato rionale che si ispira ai mercati del Nord Europa, dove si può fare la spesa, mangiare, bere e leggere un libro in assoluta armonia.
Il Rione XII (Testaccio) offre tutti i servizi di un quartiere moderno con scuole, uffici pubblici, parchi ed una fitta rete di trasporti, Metro compresa, che lo collegano in pochi minuti al resto della città, alle stazioni ferroviarie ed all'aeroporto di Fiumicino.