Questa splendida dimora storica, situata all'interno del prestigioso complesso di San Marziale, ex monastero benedettino risalente al XIV secolo, si trova nel cuore del centro storico di Gubbio, a pochi passi dal Palazzo dei Consoli, dal Duomo e dal Palazzo Ducale.
Al fine di mantenere viva la sua essenza medievale e le sue caratteristiche peculiari, l'intero complesso è stato recentemente oggetto di un impeccabile restauro conservativo, sotto la guida della Soprintendenza ai Beni Storici e Culturali Italiani.
L'Appartamento, con ingresso indipendente e giardino privato, è distribuito su due comodi livelli ed è così composto: ampia e luminosa zona living con camino e accesso diretto al giardino, cucina e bagno. Al piano primo invece, due camere matrimoniali con bagno interno e cabina armadio.
L'utilizzo di materiali di altissima qualità, come la pietra, le travi in vista e gli infissi in legno, così come il pavimento in cotto, donano a questo immobile uno charme unico, in grado di conciliare in un mix raffinato antico e moderno.
L'immobile, abitabile sin da subito e dotato di tutti i comfort, si presenta come nuovo e non ha bisogno di alcun tipo di intervento.
Perfetto per chi è alla ricerca di una tranquilla realtà residenziale, comoda e ben servita, ma immersa in un luogo riservato e protetto, vicino alle verdi colline eugubine e ai piedi del monte Ingino.