Rimini, proponiamo in Vendita signorile villa padronale, indipendente, posizionata sulle colline riminesi, a 15 minuti dal mare, circondata da ampio parco.
La splendida posizione panoramica, domina tutta la costa riminese fino a Pesaro. La villa, immersa in una campagna fra vigne, ulivi e coltivazione di grano, gode di una posizione baricentrica fra mare ed entroterra, facile da raggiungere dalle strade principali, a soli 4 km dal casello autostradale di Rimini sud e a 5 km dall'aeroporto, gode di un abitare e agreste di grande qualità, comfort e sicurezza.
L'edificio ha due accessi che rendono indipendenti due porzioni di fabbricato, determinando due distinte unità immobiliari.
L'unità più grande è distribuita su due piani; al piano terra troviamo un'ampia cucina in muratura, un grande salone, diviso da un camino centrale anche' esso in muratura, completa il piano un bagno.
Al primo piano vi è la zona notte, con 4 camere da letto e tre bagni.
L'unità più piccola si trova al piano terra ed è costituita da un grande vano con cucina, soggiorno e pranzo, due camere da letto e due bagni ampi e ben arredati in stile country-vintage.
Il piano seminterrato è diviso in cinque stanze ed è adibito a cantina, lavanderia e locale tecnico, per manutenzione della piscina.
La copertura è realizzata con "coppi", in ottimo stato di conservazione, così come sono in buono stato di conservazione i solai ed il tetto in legno, gli infissi, con vetrocamera, il sistema di oscuramento (scuroni) tipici delle case coloniche.
L'esterno è caratterizzato da un campo da tennis con superficie sintetica e da una piscina panoramica che si affaccia in direzione del mare.
Sulla piscina insiste uno dei due porticati della casa, rendendo questo spazio tra esterno ed interno uno dei più suggestivi e "vivibili" dell'intera proprietà, oltre che costituire un elemento di unicità che caratterizza l'intera proprietà.
La villa si presta ad essere abitata da una famiglia, con possibilità di ricavare un appartamento per i collaboratori domestici o per ospiti ai quali si voglia garantire maggiore privacy.