A Moniga del Garda, in zona residenziale e riservata, a 700 mt dal centro paese e 800 mt dalla spiaggia, proponiamo un'elegante Villa singola su un lotto di oltre 1000 mq, con piscina e giardino ottimamente organizzati e manutenuti. La Villa ha uno stile classico e raffinato, disposta su due piani fuori terra e un piano seminterrato dove troviamo un comodo appartamento indipendente di 70 mq. utilissimo per personale di servizio o eventuale messa a reddito. Tutta la proprietà si presenta in ottimo stato di manutenzione e finiture con materiali di pregio.
L'ingresso della Villa è al piano rialzato dove troviamo una spaziosa cucina, un grande salone, 6 camere da letto, 5 bagni di cui uno con vasca idromassaggio. Nel seminterrato oltre l'appartamento indipendente troviamo il garage di 50 mq con accesso diretto alla casa.
L'abitazione è dotata di riscaldamento a pavimento e caldaia a condensazione, di impianto d'allarme, impianto d'aria condizionata con pompa di calore, quattro camini e due barbecue. Esternamente troviamo due ampi porticati con travi a vista, un elegante gazebo illuminato e la piscina e una terrazza dalla quale si può godere di uno scorcio del lago.
Moniga del Garda, provincia di Brescia, posizionata lungo le colline moreniche che abbracciano Salò e Desenzano, si affaccia direttamente sulle limpide acque azzurre del Benaco. Moniga possiede un particolarissimo centro del paese, la cui parte più antica si sviluppa su un dosso: un dedalo intricato di piccole strade e una fitta trama di viottoli che parlano dell'epoca medievale della città. Qui ci si imbatte nel cosiddetto Pozzo, il cuore storico del paese, così chiamato perché anticamente, e in realtà fino ad alcuni decenni fa, vi era un pozzo dal quale molte donne attingevano l'acqua per il fabbisogno domestico quotidiano. La zona più moderna di Moniga sfuma tra gli oliveti sino al lago, dove si incontra il caratteristico porto turistico.