A Nizza Monferrato, patrimonio dell'UNESCO per i suoi beni paesaggistici, centro agricolo e commerciale nel cuore del Monferrato, posta tra le città di Alba, Asti e Alessandria, uno dei luoghi italiani di produzione vinicola più noti al mondo, soprattutto per quel che riguarda i vini rossi, come il Barbera e gli spumanti, presentiamo in Vendita una proprietà d'eccezione e definibile senza ombra di dubbio unica e prestigiosa.
Parliamo di una Tenuta edificata agli inizi del 1900 costantemente manutenuta grazie agli interventi di ristrutturazione avvenuti nel 1950, nel 1970 e in ultimo nel 2008 effettuati dalla proprietà. Entrando nel merito la proprietà è costituita dalla villa con superficie abitativa di 900 mq. corredati da 2 ascensori interni che collegano i piani, il salone di rappresentanza, la cucina, 8 camere da letto, 3 cabine armadi, 14 bagni alcuni con idromassaggio, molteplici terrazzi con viste panoramiche, locali adibiti a lavanderia e stireria attrezzate, la libreria con studio privato, una taverna, una palestra attrezzata con sauna ed idromassaggio, locali caldaia, e 400 mq. di locali sotterranei con cantine per vini e liquori in tufo e mattoni.
Per quanto riguarda gli esterni la proprietà e immersa in un parco di 14.000 mq. piantumato e percorso da vialetti carrabili e pedonali in porfido, ove troviamo anche una piscina di 112 mq. coperta e riscaldata, una fontana, un laghetto, una zona relax, diversi porticati tipici con travi in legno e colonne a vista, zone conviviali coperte, magazzini, area serraggio cani, zona parcheggi ed autorimessa coperta e la casa del custode.
L'intera Tenuta e protetta da un muro di cinta avente 6 accessi carrai comandabili a distanza, telecamere e sistemi di sicurezza.
Per quanto riguarda "I PLAS" della proprietà" abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, possiamo citare il sistema a risparmio energetico con pannelli fotovoltaici per la produzione di elettricità, i pannelli solari per il fabbisogno idrico, il rivestimento della villa con pannelli termo acustici, il generatore di corrente, i 5 pozzi di acqua sorgiva, la centrale idrica, l'irrigazione automatizzata del parco la raccolta delle acque piovane, tutti gli allacciamenti alle reti fognarie, idriche, elettriche, telefoniche, satellitari ed internet con server dedicato, il sistema di domotica centralizzato, tutta l'illuminazione a LED, le finestre con vetri antisfondamento, gli 8 camini e le 2 stufe in ceramica a legna e le rifiniture in marmi e legni pregiati.