Tavoleto è un piccolo borgo di origine medievale in provincia di Pesaro-Urbino che venne fortificato dai Malatesta; a soli 30 minuti da Urbino e adagiata sul monte Feltro fu oggetto di contese tra due delle famiglie più importanti della zona.
Nel cuore del centro storico, a soli 400 mt dallo storico Castello omonimo, proponiamo in Vendita villa unifamiliare di 500 mq circa su un lotto di 1000 mq.
La villa è disposta su 3 livelli.
Da un porticato si accede al piano terra, in stile rustico con mattoni in pietra, composto da un'ampia taverna con camino e cucina a vista. A completamento del piano terra c'è un magazzino ed un piccolo bagno.
Salendo le scale si accede al piano nobile, dove troviamo due camere matrimoniali, di cui una con accesso ad un balcone angolare, una camera singola, due bagni di cui uno con vasca, un soggiorno ed una sala da pranzo dove una porta finestra offre l'accesso al balcone.
Salendo ancora troviamo il piano secondo, o sottotetto dove l'altezza minima è di 2,30 mt e la massima è di 4,50 mt; quest'ultimo è allo stato grezzo.
La proprietà è circondata da un giardino di circa 1000mq che permette di vivere il verde pur stando al centro del paese