L'immobile è sito all'interno di un villaggio, Seran, sulla collina di Quart comune della Valle d'Aosta alle porte del capoluogo Aosta.
Quart esisteva già in epoca romana e deve il suo nome proprio alla distanza di quattro miglia romane, dall'allora Augusta Praetoria (Aosta) e prosperò, anche in epoca medioevale proprio grazie a questa posizione strategica di passaggio obbligato che collegava la via delle Gallie alla pianura Padana.
Ad una quota di circa 700 mt. s.l.m., con una vista panoramica sull'arco alpino da est ad ovest, la casa, in origine è stata costruita negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale.
L'intero stabile è stato quasi completamente ristrutturato, restano solo da ultimare i lavori di rifinitura, cercando di mantenere le caratteristiche costruttive del fabbricato originale, mantenendo quindi la tipologia dell'epoca, pietre a vista, terra grassa e legno, utilizzato quest'ultimo sia per la piccola che per la grossa orditura del tetto.
La casa, libera sui quattro lati, insiste su di un terreno di circa 1000 mt.q.
Al piano semi interrato sono stati realizzati un locale per alloggiare la centrale termica ed un deposito, una cantina ed una taverna. A fianco è stata realizzata una grande autorimessa.
Al piano terreno: ingresso, soggiorno con angolo cottura e un primo bagno, esternamente un balcone ed un'ampia terrazza.
Al piano primo: disimpegno, due camere da letto, un secondo bagno ed un balcone.
Al piano secondo: una soffitta con altezza media superiore ai 2 mt.
L'area circostante può prevedere oltre che al naturale accesso, parcheggi, aree verdi, giardini alpini.
Sostanzialmente i lavori che necessitano per ultimare la casa sono la fornitura e posa dei serramenti, fornitura e posa rivestimenti, tinteggiature, alcune ringhiere e la sistemazione degli accessi e delle aree esterne.
Il nostro studio, oltre alla Vendita, è disponibile ad offrire tutta la consulenza necessaria per seguire tutto il percorso dagli eventuali mutui e o finanziamenti alla realizzazione ed ultimazione dei lavori, chiavi in mano, dell'edificio e le sue pertinenze.