Nella pregiata località turistico balneare di Ronchi, a pochi km da Forte dei Marmi, maestosa villa di prestigio sul lungomare con vista panoramica circondata da un bellissimo parco di 10.000 mq che un tempo fu d' ispirazione ad una delle case di moda più famose al mondo, frequentata da nobili, stilisti e ricchi imprenditori.
La villa, edificata nel 1923 e completamente ristrutturata nel 2008, con giardino all'inglese e piscina, è un oggetto unico sulla costa della Versilia.
La dimora si sviluppa su tre livelli principali per un totale di oltre 1100 mq.
Al piano rialzato troviamo il signorile atrio di ingresso con la magnifica scala in marmo bianco, il doppio salone a giorno, la sala da pranzo con camino d'epoca e l'ampia cucina, collegati esternamente al loggiato ed alle terrazze, tramite le grandi porte finestre.
Sempre a questo livello la dotazione prevede un bagno di servizio nella zona d'ingresso, una prima suite matrimoniale per ospiti o persone anziane, con salottino e bagno di pertinenza, oltre alla zona di servizio con lavanderia-stireria un ulteriore bagno e l'alloggio del personale di servizio con ingresso autonomo dall'esterno, formato da soggiorno-cucina, camera matrimoniale e bagno.
Dagli splendidi loggiati e terrazze esterne, spazi ideali per pranzi e cene all'aperto, si gode della vista del grande e verdeggiante parco, con essenze, fioriture e fontane, appositamente progettato da un architetto del paesaggio.
Al primo piano, intorno al grande disimpegno centrale, illuminato dall'alto dal grande lucernario vetrato, la zona notte prevede sei camere matrimoniali con cinque bagni, utilizzabili come eleganti suite, di cui una con romantico loggiato privato, un grande studio, oltre alla splendida terrazza panoramica con vista sul mare.
Al piano mansardato, con importanti altezze, trovano collocazione due ulteriori suite matrimoniali con bagni di pertinenza, un salotto, una camera da letto singola, un bagno, un ripostiglio e un locale di servizio con predisposizione per una cucina di piano.
Al piano seminterrato vi sono la grande lavanderia, un locale deposito e la centrale termica.
All'esterno la proprietà dispone di una splendida piscina di mt 12 x 6 con aree prendisole, un grazioso gazebo limitrofo alla zona pranzo e cucina, un campo da tennis di dimensioni regolari da ripristinare, una grande casetta in legno di circa 15 mq, per il ricovero di arredi ad attrezzature da giardino con annesso spogliatoio e bagno con doccia, e area parcheggio al coperto di 8 autovetture.
Le dotazioni impiantistiche prevedono, impianto di riscaldamento e raffrescamento, impianto elettrico con domotica, impianto di allarme con videosorveglianza, impianti di illuminazione e irrigazione esterna, impianto motorizzato per copertura piscina cloro/ozono, pozzo artesiano.
La proprietà, ristrutturata mantenendo le caratteristiche finiture originali come le pavimentazioni in graniglia genovese ed i soffitti affrescati, coniugate ai più moderni confort impiantistici, gode di massima privacy e tranquillità, pur essendo situata a pochi passi dai rinomati stabilimenti balneari.