Affascinante palazzo storico nel cuore di Pietrasanta composto da due appartamenti, perfetto sia come investimento, come residenza privata primaria o secondaria.
Proponiamo un immobile con grande valenza storica e fascino a pochi passi della bellissima piazza del Duomo di Pietrasanta.
Il palazzo risalente al 1400 è stato oggetto di recenti lavori di ristrutturazione esterna ed interne e si compone di sole due unità immobiliari. Qui Michelangelo stipulava il suo primo contratto per per la facciata della basilica di San Lorenzo a Firenze.
Appartamento posto a primo piano in una palazzina storica di Pietrasanta si sviluppa su una superficie di 135 mq e si compone di soggiorno, camera matrimoniale, altra ampia camera matrimoniale con balcone dove possibile mettere un tavolino con due sedie e godersi la magica atmosfera di Pietrasanta, disimpegno, bagno, grande cucina abitabile con camino e dispensa, ampia zona pranzo.
Il secondo appartamento è posto al secondo ed ultimo piano della palazzina al quale si accede tramite un'elegante scala. Il lussuoso appartamento gode di ampie finestre che donano tantissima luce alla casa che la rende molto luminosa ed accogliente.
Questo attico è composto da un'ampia zona living con soppalco, una cucina abitabile, disimpegno, bagno degli sopiti con bagno completo ed antibagno, due camere matrimoniali ed altro bagno.
L'immobile presenta elementi di pregio come alti soffitti, caminetto, grandi finestre e le parti comuni della palazzina hanno scale in marmo e corrimano in ghisa.
Bellissima opportunità nel cuore della cittadina rinomata per l'arte e l'artigianato tra le colline ed il mare della Versilia.
*Per motivi di Privacy l'indirizzo in scheda è indicativo e l'immobile è comunque situato nelle immediate vicinanze*