Spettacolare penthouse in locazione (solo contratti transitori ma 18 mesi) in Via Monte Napoleone, disponibile dal 18/08/2023.
In Via Monte Napoleone 16, si propone in locazione, con incarico in esclusiva, spettacolare e luminosissima penthouse di 148 mq commerciali (135 mq coperti + 80 mq di terrazze).
L'Appartamento si compone di: soggiorno con camino e zona pranzo, cucina, master bedroom con bagno ensuite, corridoio, stanza singola con bagno, stanzetta guardaroba + bagno di servizio e terrazza al piano. Una scala in ferro conduce alla veranda al piano soprastante da cui si accede a una grande terrazza con vista a 360° sulla città.
Sono richiesti fideiussione bancaria di importo pari a un'annualità e deposito cauzionale di 3 mensilità.
Via Monte Napoleone è tra le vie più famose e più care del mondo, considerata una delle zone più lussuose e uno dei maggiori centri degli acquisti del prêt-à-porter.
La via nacque seguendo l'antico tracciato delle mura romane di Milano, che a loro volta seguivano il corso del Seveso, che tuttora scorre sotto il manto stradale sul lato dispari della via.
Fino al XVIII secolo la via era indicata nella mappe della città come contrada di Sant'Andrea o contrada delle sbarre di Sant'Andrea.
Con l'ingresso degli austriaci nella città, la nuova amministrazione pose il nuovo Monte di Pietà cittadino nella via, che cambiò nome in contrada del Monte di Santa Teresa.
Con l'arrivo della dominazione francese e la nascita dell'omonima istituzione finanziaria, la via mutò ancora una volta nome in contrada del Monte Napoleone, nome che venne accorciato in contrada del Monte con la caduta del Regno d'Italia.