Milano - Fiera/ Firenze/ Sempione
Stabile/Palazzo in Vendita

Stabile/Palazzo in Vendita a Milano - Fiera/ Firenze/ Sempione

Codice: CBI130-1613-1168879
Chiama subito!
(+39) 02 312179


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
10 Camere
7 Bagni
503 mq
Classe energetica: D EP glnr: 390.20 kwh/㎡

Cielo Terra Via Francesco Caracciolo
Con incarico in esclusiva, proponiamo la Vendita di uno stabile cielo terra, su tre livelli (Piano Terra, 1° Piano e Piano Sotterraneo), attualmente diviso in due unità immobiliari, la prima, accatastata C/1, di mq 305 di superficie catastale (circa 215 mq al Piano Terra con 6 luci su strada + circa 180 mq al Piano Interrato), la seconda, accatastata A/2, di circa 198 mq al Primo Piano con accesso indipendente dal Piano Terra.
Le unità sono attualmente entrambe locate, con contratti scadenti tra la fine del 2024 e l'inizio del 2026, a circa 70.000 Eur/anno complessivamente.
Lo stabile fa parte di un Supercondominio (sul retro, con accesso da Via Cenisio 74) con cui condivide il riscaldamento. Le spese condominiali ammontano a circa 6.000 Eur/anno.


E' sito a pochi passi da Pazza Firenze e da Corso Sempione, all'incrocio tra i Quartieri Bullona, Ghisolfa, Cagnola e Portello, nell'VIII Municipio, in una zona in rapida trasformazione.
Il quartiere, nato sulle macerie di quelle cascine che un tempo circondavano Milano e che purtroppo oggi non ci sono più, dopo essere stato al centro dello sviluppo industriale e residenziale di Milano, è oggi oggetto di un vasto e importante piano di riqualificazione, iniziato con il cosiddetto "Progetto Portello", ossia il recupero delle aree dismesse dell'Alfa Romeo, convertite in aree residenziali con nuovi parchi (il Parco del Portello, sviluppato in continuità con il Monte Stella e concepito dall'americano Charles Jencks e dal tedesco Andreas Kipar, iniziatore dell'architettura di paesaggio in Italia), aree e piazze verdi attrezzate a diversi usi, un centro commerciale con tre grandi supermercati e più di 50 esercizi commerciali (tra bar, ristoranti, negozi di abbigliamento e di accessori per la casa) e che continuerà con la trasformazione della Caserma Montello (proprio di fronte al ns edificio) nella nuova sede della Polizia di Stato, dando vita a quella che è già stata ribattezzata la 'Cittadella della Sicurezza' di Milano, e con la realizzazione della nuova sede del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America nella zona di Piazzale Accursio, nell'area demaniale statale del ex-tiro a segno, con il nuovo edificio progettato da SHoP Archtitects di New York e il restauro della palazzina liberty.
La Simonetta, come in molti chiamano "Cenisio", è una zona che si incastra a perfezione tra la via Cenisio, Il Monumentale, la Ghisolfa e naturalmente lo Scalo Farini.
Qui si percepisce un po' l'imminente spinta che verrà dalla riqualificazione dello Scalo Farini . Infatti la zona, trovandosi a ridosso dello scalo ferroviario, è rimasta per molti anni un sonnacchioso quartiere di semi-periferia (anche se siamo all'interno della "circonvalla" – la cerchia della 90-91 -). Graziose case, bei viali alberati (Govone, Stilicone, Principe Eugenio, Mac Mahon, Caracciolo), spazi ex-industriali, magazzini e lotti da sviluppare, Botteghe storiche e locali alla moda, supermercati e negozi d'abbigliamento, oltre che a un ufficio postale e a scuole, la zona è ben servita dai mezzi pubblici (M5 e Tram 12, 14, 78, etc).

€ 1.670.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Via Francesco Caracciolo
CAP: 20155
Camere: 10
Bagni: 7
Locali: 14
Stato conservazione: Buono
Piano: Edificio
Piani totali: 2
Anno di costruzione: 1950
Stato attuale: Dato in locazione
Spese condominio: € 625
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Sola Gabriella Maria Carla
Sola Gabriella Maria Carla

Agente/Sales Agent

Num. REA: MI-2122310

reliance@cbitaly.it
(+39) 02 312179
Contattami


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 28/04/2022
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy