Rapolano Terme - Armaiolo
Tenuta in Vendita

Tenuta in Vendita a Rapolano Terme - Armaiolo

Codice: CBI118-1841-301307
Chiama subito!
0684000000


FISSA UN APPUNTAMENTO!
Contattaci
Descrizione
1.822 mq
Lusso

Le dolci colline Toscane ricoperte da vigneti e olivi, fanno da cornice a questa Proprietà unica nelle sue caratteristiche; la Tenuta Armaiolo per complessivi 560 ettari, si trova a soli 2 km da Rapolano Terme, in provincia di Siena; 20 km da Siena, 45 km da Arezzo, 45 km da Montepulciano e circa 90 km da Firenze. E composta da 13 casali di cui tre completamente ristrutturati nel rispetto delle antiche tradizioni ma dotati di tutti i confort moderni, adibiti all'importante attività agrituristica con circa 60 posti letto, oltre al ristorante, che viene svolta offrendo un' importante opportunità di reddito, ovviamente incrementabile sugli altri casali; l'attività comprende anche una piscina di acqua salina a disposizione di tutti i clienti che soggiornano in loco. Sia gli appartamenti che le suite dispongono di un angolo cottura completamente attrezzato. Gli altri casali presenti, tranne due sono tutti in buono stato.
Così come nel passato Tenuta Armaiolo vive dei suoi prodotti, producendo vino DOC Grance Senesi su circa 3 ettari con vigneto specializzato, cantina tecnologica, di trasformazione; nonchè l'invecchiamento e lo stoccaggio stesso , imbottigliamento e zona degustazione. Produzione di olio extra vergine di oliva estratto nel frantoio di cui dispone l'azienda, da olive raccolte sui 15.000 olivi presenti; gran parte allevati con impianti superintensivi, predisposti per la raccolta meccanizzata. Anche il mais, altri cereali, così come salumi derivati da un allevamento interno di razza "cinta senese", altri prodotti che possono essere acquistati direttamente in azienda. All'interno dell'azienda sono presenti anche 5 laghetti realizzati artificialmente per il fabbisogno aziendale e poter praticare la pesca sportiva.
Nella Tenuta è presente anche una centrale per la produzione di biomasse con i vari annessi per circa 1000 mq mai utilizzata, ed un importante impianto fotovoltaico, di Kwp 800,00 circa, che ne consente la autonomia energetica e la Vendita; oltre a capannoni per il ricovero attrezzature, stoccaggio merci, essiccatoio e silos. Una piccola pieve romanica privata, si trova a poche decine di metri e viene utilizzata per matrimoni ed altre cerimonie. Tenuta Armaiolo si trova a circa 1,5 km dalle Terme di Antiqua Querciolaia, con un ampio parco termale e piscine, con attrezzato centro benessere.
Su buona parte dell'azienda, circa 400 ettari vi è un azienda faunistico/venatoria, con una zona per addestramento cani per abbattimento selvaggina, un allevamento di fagiani.
Una parte del terreno della suddetta Tenuta, rientra in un progetto denominato "Parco Internazionale per il Termalismo" e di conseguenza su circa 100 ettari di terreno contrassegnato nel P.R.G. potrebbero essere realizzati circa 110.000 metri cubi con destinazione D6 (Parco Termale).

€ 14.500.000
Caratteristiche
Ti interessa questo immobile? Queste sono alcune delle sue caratteristiche:
Indirizzo: Località Armaiolo
CAP: 53040
Locali: 120
Giardino: Privato
Cucina: Abitabile
Ubicazione immobile
Consulta la mappa e scopri le caratteristiche della zona in cui è ubicato l'immobile:
Foto immobile
Bodini Valentina
Bodini Valentina

Broker Titolare

P.IVA: 07484721001
Num. REA: 1271375-RM

gruppobodini@coldwellbankerluxury.it
0684000000
3939261930
Contattami


Alcuni immobili che potrebbero interessarti

Questa informazioni sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.
Ultimo aggiornamento 04/04/2022
Menu
Ricerca
Scrivici
Coldwell Banker Italy