In una delle zone più prestigiose e meglio servite di Modena, a pochi minuti dal centro storico, presentiamo elegante villa disegnata dall'architetto Carla Ferrari ed unica nel suo genere, progettata appositamente senza barriere architettoniche di alcun tipo, circondata da giardino piantumato di circa 700 mq.
La luminosità degli ambienti che la costituiscono è sempre garantita per tutto l'arco della giornata grazie all'esposizione libera sui quattro lati.
Gli spazi interni sono estremamente generosi e confortevoli sia nella zona giorno che nella zone notte.
Entrando si apprezzeranno la cura e la scelta delle finiture che impreziosiscono la villa, gli ambienti equilibrati ed ottimamente distribuiti nella loro composizione.
La villa si sviluppa su tre livelli, ognuno dei quali comodamente raggiungibile con l'ascensore interno, interamente rifinito a mano con boiserie o con un'elegante scalinata interna in marmo e ringhiera in ferro battuto.
Il piano terra si apre su un ingresso ampio ed arredabile da cui è possibile accedere allo studio, con ingresso indipendente, ad un primo bagno finestrato con doccia, un primo salone che si estende per l'intera lunghezza del lato posteriore della villa, con pavimento antico del '700 di Forte dei Marmi, soffitto a volte, bancone bar e doppio accesso al giardino; sullo stesso livello è presente il box auto con tre differenti porte basculanti elettriche, direttamente collegato anche all'ingresso, cui possono trovare comodamente posto 4 auto.
Salendo al piano primo, gli spazi sono dedicati principalmente alla zona giorno e le conferiscono un senso di confort e praticità invidiabili; dall'atrio dell'ascensore si accede ad un disimpegno ampio e luminoso che conduce alla cucina attrezzata di oltre 30 mq, rifinita con marmo verde delle Alpi, ed ad un secondo salone di 45 mq con due vetrine ricavate nel muro; entrambi gli ambienti hanno accesso al terrazzo dotato di tende retraibile elettrica. Proseguendo nel piano, un secondo disimpegno distribuisce gli ambienti restanti in un bagno finestrato con doccia ricavata in nicchia, un locale di oltre 30 mq attualmente adibito a lavanderia ed una prima camera matrimoniale con cabina armadio. L'intero piano è rivestito a terra da un pavimento in battuto veneziano e nei soffitti da stucco anch'esso veneziano.
L'ultimo piano della villa, alto 4 metri con travi a vista in legno stagionato è rivestito in rovere antico, appositamente trattato con cere naturali e non verniciato, ed è interamente destinato alla zona notte cui fanno parte una prima camera matrimoniale con terrazzo, una matrimoniale con terrazzo e caveau allarmato con lastra d'acciaio antisfondamento, un bagno finestrato con doccia sauna e bagno turco; nel lato opposto due ulteriori camere matrimoniali entrambe dotate di cabina armadio ed una anche con bagno en suite in marmo rosso di Verona con vasca jacuzzi.
In riferimento al confort ed alle finiture non si può dimenticare l'impianto di riscaldamento a pavimento e quello di decalcificazione, le inferriate elettriche a scomparsa, l'aspirapolvere centralizzato con bocchette in tutte le stanze ed il cablaggio completo dell'immobile con centralino in ogni ambiente, la presenza in ogni piano di armadiature su misura a scomparsa. Anche il giardino gode di impianto di irrigazione automatica con centralina a programmazione interna.