Santa Cesarea Terme - LECCE - SALENTO
Antica masseria a corte di circa 200 mq da ristrutturare in agro di Cerfignano, comune di Santa Cesarea Terme, con progetto di ristrutturazione già approvato.
La masseria, denominata La Padula, è interamente perimetrata da alte mura in pietra locale ed è costituita da due corpi di fabbrica, posti uno di fronte all'altro, separati da un'aia al centro della quale si trova un antico gelso moro.
Il resto del terreno è costituito da un giardino sopraelevato dal piano strada, anticamente coltivato ad agrumi, dove è presente un antico pozzo ed una vasca per la raccolta dell'acqua.
Il progetto di ristrutturazione prevede il ripristino degli edifici esistenti ed il rifacimento del vano che ad oggi risulta crollato ma del quale sono ben visibili i segni della sua preesistenza.
Attualmente vi sono un vano con copertura a canniccio su travi di legno, altri due vani contigui con volte a stella con area solare raggiungibile da una scala esterna in muratura ed un ulteriore vano.
La proprietà è incastonata nella incantevole campagna salentina, sulla vecchia strada per raggiungere il mare, tra la cittadina di Uggiano la Chiesa e quella di Cerfignano.
La masseria è vicinissima al mare di Santa Cesarea Terme e di Porto Badisco che distano solo dieci minuti, tanto da poter essere raggiunti anche in bicicletta