Giardino con annesso in Vendita ad Assisi.
Nel pieno centro storico di Assisi, percorrendo a piedi una caratteristica via che da Piazza del Comune conduce alla Rocca Maggiore, scopriamo un magnifico Giardino.
Incastonato tra mura medievali di pietra, un antico portone di legno schiude quest'oasi fiorita.
La realizzazione del Giardino è stata eseguita con gusto estetico, eleganza e capacità di proporzione. Percorrendo i camminamenti si possono osservare numerose varietà di specie e colori oltre che goderne del profumo.
Le essenze e le piante usate sono 2 glicini, 6 bamboo nani, un gelsomino "Granduca di Toscana", avocado, 2 piante di vite, bossi a bordura su 4 aiuole, un smaltus fragrance, un pino mugo, photinia alberello, 2 jukke, 17 cipressi sempre verdi toscani, 2 cipressi limone, 350 bossi parte in vaso parte in terra in forme sferiche, a tronco di cono, a piramide ed a alberello. 3 gelsomini finti (rincospermo), 2 gelsomini arabi jasmine, circa 30 bulbacee agapanthus africani di 1,20 h, 4 alberi di oleandro, 8 bulbacee di dalie, ortensie hydrangea, 30 paniculata limelight.
Molte di queste sono tipiche del Giardino all'italiana.
Numerosi sono gli spazi più intimi, ideati come zone di relax e per godere dello stupendo panorama con una vista che spazia dai monumenti storici di Assisi alla vallata umbra sottostante. Il cinguettio degli uccelli rende ancora più armonioso l'ambiente.
All'interno del Giardino è presente un annesso di circa 51 mq.
Acqua potabile ed energia elettrica.