#
# #

Coldwell Banker Talenti, Agenzia immobiliare a Roma (RM)


#
Via Chiana, 33 - Roma (RM)
Telefono 0684241160
Fax 0696708576
www.coldwellbanker.it
talenti@coldwellbanker.it
P.IVA 09473871003

Staff


Descrizione

Vendere o affittare un immobile è un'operazione impegnativa, soggetta a rischi legati alla parte contrattuale, fiscale, legislativa oltre alle difficoltà emotive ed all'impegno finanziario che prevede.

Affidarsi ad un serio professionista, significa garantire il Vostro patrimonio, calcolare il giusto valore di un immobile, proporlo al meglio utilizzando i canali più efficaci, garantire la massima tranquillità e sicurezza in tutte le fasi della trattativa, avere sempre un atteggiamento positivo e professionale.

Riusciamo a fare tutto ciò con serietà perché siamo appassionati della nostra professione e siamo preparati al meglio continuando a seguire periodicamente importanti corsi di formazione abbinati ad un sistema di lavoro vincente.

ENTRUST YOUR HOME...............ENJOY YOUR TIME!

La nostra agenzia ha sede nel quartiere Trieste,che è il XVII quartiere di Roma e i primi insediamenti risalgono all'epoca preistorica. Nel 1909 grazie all’opera dell'architetto Edmondo Sanjust di Teulada avviene il primo piano di urbanizzazione del territorio, ma l’effettiva nascita del quartiere sarà nel 1926 con il nome Savoia, dalla vicina residenza reale (oggi Villa Ada). Negli anni ’30 sorge l’edilizia residenziale di qualità e anche di lusso, basti pensare che è il periodo dei “villini” e del Quartiere Coppedè. In questo periodo sorgono grandi condomini non privi di pretese, costruiti sulle aree di ville lottizzate, come Villa Lancellotti e Villa Chigi (della quale resta oggi un parco pubblico ed una residenza privata).Fra il 1924 ed il 1930 viene costruito il Parco Virgiliano (o Parco Nemorense), ideato come polmone verde per un quartiere ormai intensivo dall'architetto Raffaele De Vico, e inaugurato nel 1936 in occasione del bimillenario virgiliano. Nel 1946 con la nascita della Repubblica il quartiere assume il nome di Trieste , dall’omonimo corso che è la via principale. Tra la fine degli anni ’60 e inizio '70  il quartiere ha un revival edilizio e diviene protagonista della vita mondana per il celebre Piper, legato a moltissimi personaggi dell'epoca: quali Pink Floyd, i Nirvana e i Beatles, che dopo il concerto si buttarono vestiti nella Fontana delle Rane di piazza Mincio e Patty Pravo. Negli anni ottanta la scrittrice Ornella Angeloni ambientò nel quartiere il suo giallo "Caffè Ciamei", .Il quartiere Trieste è oggi una bella area residenziale dove è piacevole fare una passeggiata.Il grande cuore verde del quartiere è Villa Ada, parco molto frequentato dagli appassionati di jogging, ricco di stagni e laghetti. La villa, un tempo residenza privata di Vittorio Emanuele III, è oggi la sede dell’Ambasciata d’Egitto. D’estate ospita concerti all’aperto che fanno parte del festival “Roma incontra il Mondo”. A nord – est, nel quartiere Trieste, all’angolo tra via Tagliamento e via Dora, c’è un splendido arco che congiunge due palazzi e si entra nel quartiere Coppedè, caratterizzato da 17 villini e 26 palazzine con torrette toscane, sculture liberty, archi moreschi, gargolle gotiche, facciate affrescate e giardini con le palme, il tutto disegnato dall’architetto fiorentino Gino Coppedè tra il 1913 e il 1926. Il cuore del quartiere è indubbiamente piazza Mincio con la sua splendida Fontana delle Rane.

Agenzia immobiliare a Roma (RM)