#
# #

Terreno Industriale in Vendita a Roma | Magliana

€ 3.600.000 tratt.

Caratteristiche

Codice: CBI047-203-51327

Totale mq: 19.760 mq

Locali: 0

Camere: 0

Bagni: 0

Descrizione

Area edificabile a Roma - Abbiamo in vendita una proprietà collocata nella zona industriale confinante con il corso del Tevere, riva destra, zona Magliana.
L'area ha un rilevante valore dal punto di vista industriale essendo collocata in una zona a vocazione industriale già oggi adeguatamente servita, ben collegata alle principali vie di comunicazione sia urbane che extra urbane (vicinanza al G.R.A), inoltre sono in programma ulteriori importanti piani di sviluppo della viabilità che in parte si stanno già realizzando quali nuovi svincoli, allargamento delle sedi viarie, prolungamento di via Isacco Newton, realizzazione di due ponti sul Tevere, ecc.
Anche dal punto di vista ambientale la zona in oggetto ha un particolare valore, infatti si trova in un contesto naturalistico di assoluto pregio caratterizzato dalle sponde del fiume Tevere lungo le quali corre la pista ciclabile che da Roma porta a Fiumicino, che già oggi è l'asse portante di un sistema attrezzato che consente la fruizione e la valorizzazione del contesto.
Infine bisogna rilevare come la zona destinata nel vecchio PRG alle attività industriali e artigianali essendo cambiate le condizioni e le necessità sta cambiando la sua vocazione da industriale a di servizio e residenziale, infatti stanno iniziando i cantieri per la realizzazione di diversi edifici residenziali possibili grazie alle nuove procedure autorizzative. Inoltre va menzionata la concreta possibilità che sull'area dell'ex ippodromo di Tor di Valle, immediatamente di fronte all'area in questione, proprio sull'opposta sponda del Tevere, si realizzi il progettato complesso sportivo della A.S. Roma con le infrastrutture correlate che genererebbe un notevole impatto positivo anche sull'area in oggetto.
La Superficie fondiaria è di mq 19.760 su cui insistono quattro manufatti fuori terra e una struttura interrata.
Tre sono le possibili utilizzazioni dell'area:

Ipotesi A - L'utilizzo così come si presenta dell'area, su cui insistono quattro manufatti fuori terra e una struttura interrata- Due edifici ad un piano sono disposti sul lato di via Vicchio e sono destinati a terziario (uffici, alloggio custode, etc.) ed hanno una superficie di mq 395 e mq 268 per un totale di mq 663.
Due strutture metalliche, una tamponata in modo da costituire urbanisticamente volume (capannone) e l'altra aperta tamponata solo parzialmente (tettoia) sono disposte perpendicolarmente a via Vicchio hanno rispettivamente la superficie di mq 1.011 e mq 1.427 per un totale di mq 2.438 di superficie coperta.
I due capannoni con struttura metallica hanno una altezza interna utile di ml 10 e sono dotati di tutti gli impianti utili oltre che di tutte le attrezzature necessarie alla movimentazione di materiali pesanti (carri ponte, etc.).
La struttura interrata destinata a parcheggi ha una superficie mq 967.

Ipotesi B - L'utilizzo considerando l'adesione al PRU Corviale art. 11 L493193, Proposta 26 - L'intervento privato n. 26, sviluppa una Volumetria interamente a destinazione produttiva per complessivi mc 97.259, insediati su una superficie territoriale di mq 19.760.
A tale volumetria, corrisponde una superficie edilizia di mq 11.389, di cui 10.167 a destinazione produttiva (stoccaggio e trasformazione di profilati metallici), 1.070 per uffici di amministrazione del complesso, e 152 destinati alla vendita dei prodotti.

Ipotesi C - L'utilizzo considerando l'adesione al PRU Corviale art. 11 L493193, Proposta 26 e successiva applicazione della procedura del "Piano Casa" per la trasformazione della cubatura da industriale a residenziale - I questo caso si fa riferimento alla possibilità di trasformare la cubatura assentita con il PRU Corviale art. 11 L493/93, Proposta 26 destinata ad attività produttive, commerciali e terziario in cubatura destinata alla residenza.
Per valutare tale opportunità la società venditrice ha commissionato all'Studio Arte85 nella persona dell'Arch. Emanuele Cordelli, uno studio di fattibilità che è arrivato a definire un progetto di massima per la realizzazione di un complesso residenziale nell'ambito della Normativa citata sulla base del quale abbiamo due soluzioni, la prima soluzione porta a un dimensionamento di mq 15.171 di superficie edilizia residenziale, cui si potrebbero aggiungere altri 1.389 mq di servizi alla residenza che consentirebbero di utilizzare tutta la superficie prevista dal PRU per questa proposta d'intervento. Nella seconda soluzione, la superficie edilizia a destinazione residenziale sarebbe di mq 13.309, cui si aggiungerebbero sempre i 1.389 mq di non residenziale.

Altre Informazioni

Mq edificabili: 16.500 mq

Costruzione presente: Uffici, abitazione e capannone

Possibili realizzazione: Industriale e residenziale

Tipo terreno: Pianeggiante

Lotto Frazionabile

Fronte strada

Condutture Acqua

Luce

Metano

Linee telefoniche

Terreno Industriale a Roma | Magliana - via vicchio

Video

Questa informazione sono fornite a mero scopo informativo generale e non costituiscono elemento contrattuale.


Ultimo Aggiornamento 26-05-2017
#
Alfredo Ricci
Coldwell Banker Futura Group

Contatta Alfredo Ricci

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa privacy
Consulta tutte le nostre proposte
Terreno Industriale in Vendita a Roma | Magliana
€ 3.600.000 tratt.
View all photos
View single photo
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #
  • #