Il lotto relativo all'insediamento della ex cooperativa "La primizia" si trova sulla via mediana vecchia, nei pressi della località San Vito. Il fabbricato in oggetto e relativa corte di pertinenza hanno una superficie catastale complessiva tra coperto e scoperto di mq 6575.
L'ingresso del piazzale è garantito a mezzo di cancellata dal fronte stradale prospiciente via mediana vecchia. Il fabbricato principale si presenta frontalmente con tre arcate l'ultima delle quali, quella a sinistra, è interrotta da tettoia utilizzata come deposito di materiale di consumo adiacente a tale tettoia vi è la fossa di carico del prodotto lavorato per la manovra di ingresso degli autoarticolati.
All'interno dell'arcata centrale del capannone trovano ubicazione i locali destinati all'ufficio commerciale. Il piazzale esterno è destinato alla movimentazione del prodotto in ingresso ed uscita. La zona retrostante del fabbricato è servita da piazzale pavimentato a breccia per la movimentazione dei prodotti. La struttura portante del fabbricato è costituita da telai metallici con colonne e capriate ad arco. Esternamente l'edificio è tamponato mediante muratura in blocchetti intonacato con pannelli di polietilene tipo Isopan. L'impianto elettrico e di allarme sono di recente realizzazione e concezione con installati quadri elettrici a norma di legge.
Il lotto di proprietà è delimitato sul fronte stradale da recinzione con base costituita da muretto in cls armato e paletti metallici zincati.
La superficie coperta totale è pari a mq 1302, la superficie della sala lavorazione è pari a mq 890, piazzali asfaltati mq 3942, piazzali brecciati 1399, uffici e servizi mq 104.
CLASSE ENERGETICA: G